Anticipazioni | LA 7, Atlantide | 27 giugno | “Ustica ultimo miglio”

Anticipazioni | LA 7, Atlantide | 27 giugno | "Ustica ultimo miglio"
La 7, Atlantide (facebook, @atlantidela7)

Stasera 27 giugno alle 21:15, torna su LA 7, ‘Atlantide’ con Andrea Purgatori: anticipazioni sull’approfondimento dal titolo “Ustica ultimo miglio”

In prima serata, questa sera 27 giugno alle ore 21:15, torna su LA 7 Andrea Purgatori, con  uno degli appuntamenti di ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi’: qui le anticipazioni su “Ustica ultimo miglio”, il titolo dell’approfondimento di stasera.

‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.

Il tema di questa sera del programma sarà la strage di Ustica, a quasi 40 anni dall’evento che sconvolse l’Italia e ancora grida giustizia, in seguito all’abbattimento del DC-9; l’incidente aereo, avvenne alle 20:59 del 27 giugno 1980 sopra il braccio di mare compreso tra le isole italiane di Ponza e Ustica.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Giovedì 27 Giugno

Anticipazioni di Atlantide, “Ustica ultimo miglio”, in onda stasera su LA 7

Questa sera su LA 7 alle ore 21:15 torna dunque Andrea Purgatori con Atlantide – Storie di uomini e di mondi; l’appuntamento di questa sera si intitola “Ustica ultimo miglio” e tratta della strage di Ustica e dell’abbattimento del DC-9, a quasi quarant’anni dall’evento che sconvolse l’Italia.

In alternativa, è anche possibile seguire il programma in streaming su LA 7 dirette o rivedere la trasmissione alcune ore dopo la messa in onda, una volta caricato su Rivedila7.

La strage di Ustica provocò la morte degli 81 passeggeri a bordo del velivolo, compresi 13 bambini. Di tutte le vittime sono state recuperate soltanto 38 salme delle 81 totali.

Nel corso della puntata, Andrea Purgatori raccoglierà diverse testimonianze importanti sul fatto, ivi comprese quelle di due militari presenti sul ponte della nave americana nel golfi di Napoli, la Saratoga.

Al centro della puntata, l’intervista con l’allora marinaio della Saratoga Brian Sandlin.

Impostazioni privacy