‘Un’estate in Provenza’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

'Un'estate in Provenza': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Locandina ‘Un estate in Provenza’. Fonte: Facebook, Un’estate in Provenza

‘Un’estate in Provenza’ il film romantico diretto da Roselyne Bosch, va in onda stasera su Rai 2 alle 21:20: info, trama e cast della pellicola

Rai 2, stasera alle 21:20, manda in onda in film romantico ‘Un’estate in Provenza’, con protagonisti i bravissimi attori Jean Reno e Chloé Jouannet, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 luglio 1993 e diretto da Roselyne Bosch: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Insieme al nonno Paul i tre fratelli Lea, Adrien e Theo si recando in Provenza per le vacanze. Tra i tre ragazzi e il nonno, inizialmente, il rapporto è davvero pessimo dal momento che i ragazzini pensano che il nonno sia un po’ “matto”. Col passare del tempo, però, il rapporto tra Lea, Adrien e Theo migliora.

Al botteghino italiano la pellicola, ‘Un’estate in Provenza’, ha incassato ben 133 mila euro.

LEGGI ANCHE–> Anticipazioni di stasera in tv | i programmi di mercoledì 26 giugno

‘Un’estate in Provenza’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai 2 alle 21:20 andrà dunque in onda il film romantico ‘Un’estate in Provenza’ dalla trama commuovente e davvero emozionante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Jean Reno; Anna Galiena; Chloé Jouannet; Hugo Dessioux; Aure Atika; Lukas Pelissier; Tom Leeb; Hugues Aufray; Charlotte De Turckheim; Raphaëlle Agogué e Jean-Michel Noirey.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Nel cast vi è anche il famoso cantautore francese Hugues Aufray.
  • Anna Galliena ha lavorato diverse volte con alcuni registi francesi. L’attrice ha lavorato anche nei film ‘Giorni felici a Clichy’ e ‘Il marito della parrucchiera’.
  • Il nome del protagonista, Jean Reno, è in realtà un nome d’arte. L’attore che interpreta il ruolo di Paul si chiama Juan Moreno y Herrera-Jimenez ed è di origini spagnole e italiane.


Fonte: Youtube / Play4movie

Impostazioni privacy