Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Ospiti | Dove vederlo

Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Ospiti | Dove vederlo
SuperQuark Fonte: Facebook (@SuperQuarkRai)

Stasera 26 giugno, in prima serata su Rai 1, in onda il programma “SuperQuark” condotto da Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Stasera 26 giugno alle 21:25 andrà in onda il primo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica “SuperQuark” condotto da Piero Angela: questa sera saranno tantissimi i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori e cercherà di rispondere ad altrettante domande.

Questa sera la trasmissione comincierà con il documentario sugli scimpanzé della BBC Dinasty. Il documentario segurà le abitudini di vita di un gruppo di scimpanzé che vive in Senegal.

Poi la serata proseguirà con il grande paleontologo Alberto Angela che, durante la puntata di questa sera, porterà i tanti telespettatori al Museo Archeologico di Napoli per visitare la collezione di statue di bronzo ritrovate nella Villa dei Papiri e scoprire i segreti di Ercolano.

Poi i telespettatori seguiranno Paolo Magliocco e Francesca Maracelli che, insieme ad alcuni speleologi, sono andati presso le grotte di Bueno Fonteno. Ed in più ci sarà un servizo sugli aritificieri del Genio Militare e gli spettatori scopriranno come disinnescare un espolosivo anche di ultimissima generazione.

LEGGI ANCHE–> ‘Un’estate in Provenza’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Ospiti | Dove vederlo

Stasera dunque andrà in onda il primo appuntamento con “SuperQuark” il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela.

Non mancherà il consueto appuntamento con le novità della tecnologia. Questa sera Piero Angela spiegherà com’è possibile stampare una bistecca 3d senza carne e con nuove proteine vegetali.

In studio ci sarà anche il demografo Antonio Golini che cercherà di capire e spiegare quale sarà la società che ci attende in futuro.

In più non mancheranno in studio gli ormai storici ospiti di Angela: il professor Emanuele Jannini per la rubrica ‘Questione di ormoni‘, il professor Alessandro Barbero per la rubrica ‘Dietro le quinte della storia‘ ed infine la dottoressa Elisabette Bernardi con ‘La scienza in cucina‘.

Impostazioni privacy