Roma, Festa del Cinema 2019: anticipazioni e ospiti del grande evento

Roma, Festa del Cinema 2019: anticipazioni e ospiti del grande evento
Hirokazu Kore-eda (GettyImages)

A Roma quest’anno, dal 17 al 27 ottobre, come di consueto si terrà la14esima edizione della Festa del Cinema 2019: anticipazioni e ospiti

Dal 17 al 27 ottobre a Roma si terrà la Festa del Cinema 2019 che, come di consueto, porterà nella capitale italiana tantissimi nomi noti del cinema internazionale: ospiti e anticipazioni.

Quest’anno nella sezione ‘Incontri Ravvicinati‘ ci sarà il divertentissimo comico statunitense Bill Murray, che durante l’evento, riceverà dal regista Wes Anderson l’ambito Premio alla Carriera.

L’evento sarà colorato da tantissime star e volti noti, tra cui: sceneggiatore e critico cinematografico Oliver Assayas; lo scrittore americano Bret Easton Ellis; il regista e sceneggiatore giapponese Hirokazu Kore-eda e il Premio Oscar americano Ron Howard.

Ron Howard, durante la Festa del Cinema, presenterà il suo nuovo documentario dedicato alla vita del tenore Luciano Pavarotti.

Durante l’evento i partecipanti potranno vedere alcuni capolavori del regista e sceneggiatore tedesco Max Ophul e ammirare i capolavori del regista Hirokazu Kore-eda.

LEGGI ANCHE–> Olimpiadi Invernali 2026: oggi il Cio deciderà la sede che li ospiterà

Roma, Festa del Cinema 2019: anticipazioni e ospiti del grande evento. Le novità

A Roma, tra il 17 e il 27 ottobre, avrà luogo la Festa del Cinema 2019: tanti saranno i nomi internazionali che parteciperanno al grande evento e arricchiranno la manifestazione.

L’ambiente sarà arricchito da un Auditorimu Parco della Musica e dal MAXXI. Il Museo d’Arte Contemporanea della capitale e ospiterà ben due sezioni: il Duel e Parola/Immagine.

Il Duel ospiterà due artisti che discuteranno sul tema del cinema, Parola/Immagine invece ospiterà alcuni scrittori italiani e internazionali che dovranno commentare gli adattamenti cinamatografici di alcuni romanzi famosi.

Antonio Monda è il direttore artistoco dell’evento ed è affiancato da: Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel e Valerio Carocci.

 

 

 

 

Impostazioni privacy