‘Sol levante’: trama, info e curiosità sul film con Sean Connery

'Sol levante': trama, info e curiosità sul film con Sean Connery
Sean Connery (GettyImages)

‘Sol levante’ il film thriller diretto da Philip Kaufman, va in onda stasera su Rai 3 alle 20:30: info, trama e cast della pellicola

Rai 3, stasera alle 20:30, manda in onda in film thriller ‘Sol levante’, con protagonisti i bravissimi attori Sean Connery e Wesley Snipes, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 luglio 1993 e diretto da Philip Kaufman: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Dopo aver ritrovato il corpo di una donna senza vita, sul tavolo di una sala conferenze, l’agente John Connor, insieme al detective Web Smith, comicia le indagini. I due hanno già un sospettato in mente, ma come al solito, le apparenze ingannano. Connor dovrà così indagare più affondo e utilizzare la sua esperienza per svelare chi in realtà protegge il vero assassino.

La pellicola ha riscosso davvero un grande successo incassando al bottechino ben 107,2 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> “Lontano da te”: anticipazioni sulla terza puntata della fiction

Sean Connery in ‘Sol levante’: info e curiosità sul film

Stasera su Rai 3 alle 20:30 andrà dunque in onda il film thriller ‘Sol levante’ dalla trama avvincente e davvero affascinante ed dall’ottimo cast.

Tanti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Sean Connery; Wesley Snipes; Harvey Keitel; Tia Carrere; Cary-Hiroyuki Tagawa; Stan Egi; Stan Shaw; Ray Wise; Steve Buscemi; Kevin Anderson; Mako; Clyde Kusatsu; Tamara Tunie; Tony Ganios e Tatjana Patitz.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è tratta dal romanzo di Michael Crichton ‘Rising Sun’. Lo scrittore del libro ha anche scritto la parte recitata di Sean Connery.
  • Il regista ha spegato, durante un’intervista, ha spiegato i motivi del cambiamento di identità dell’assassino rispetto al libro.
  • Il film cambia alcuni nomi dei personaggi rispetto al libro, ad esempio il tenente Peter nel film è Smith Webster.
  • Sean Connery ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista.


Fonte: Youtube (Piedras Blancas)

Impostazioni privacy