Pride 2019, la manifestazione a: Napoli, Bologna, Siracusa e Frosinone

Pride 2019, la manifestazione a: Napoli, Bologna, Siracusa e Frosinone
Bike Pride (GettyImages)

Oggi a Frosinine, Napoli, Bologna e Siracusa si terrà il Pide 2019: saranno tantissime le persone che scenderanno in piazza per manifestare a difesa dei propri diritti

Durante la giornata di oggi, sabato 22 giugno, si terrà in Pride 2019 a Napoli, Frosinone, Siracusa e Bologna: tantissime i cittadini che scendereanno in piazza a difesa dei diritti.

Gabriele Piazzoni, il segretario generale di Arcigay, descrive le manifestazioni di oggi come uno dei più grandi cortei della storia. Durante questi giorni, continua a spiegare Piazzoni, il sentimento con le varie rivolte è davvero predominante. Gabriele conclude dicendo che, nel corso di 50 anni, la comunità LGBT ha davvero fatto passi da gigante e nei prossimi anni l’impego sarà sempre più forte.

La manifestazione di oggi, che avverrà in quatro città italiane, cade a meno di una settimana dal 28 giugno. Il 28 giugno è la data in cui si celebreranno i 50 anni dei Moti di Stonewall.

LEGGI ANCHE–> Napoli, Edenlandia Sport Experience: evento dedicato al mondo dello sport

Pride 2019, la manifestazione a: Napoli, Bologna, Siracusa e Frosinone. Gli appuntamenti

Oggi, in ben quattro città italiane, si terrà il Pride 2019: i manifestanti, a meno di una settimana dalla celebrazione dei 50 anni dei Moti di Stonewall, scenderanno in piazza a difesa dei propri diritti.

L’appuntamento a Napoli sarà a Piazza Dante alle 16:00 per la sesta edizione del Mediterranean Pride of Naples. La manifestazione terminerà in Via Partenope nei pressi dell’università Federico II.

Il Lazio Pride si terrà a Frosinone e partirà a Piazza Salvo d’Acquisto alle 15:30. La manifestazione sarà dedicata ad Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa, deceduto pochi giorni fa.

A Bologna l’appuntamento per il Pride è a Piazzale Jacchia alle 14:30; la manifestazione terminerà alle 19:00. Ed infine a Siracusa il Pride inizierà verso le 18:00 presso i Giardini del Foro Siracusano.

 

 

 

Impostazioni privacy