Gorizia, esplosione palazzina: 3 corpi senza vita estratti dalle macerie

esplosione avezzano

Si fa tragico il bilancio dell’esplosione di una palazzina, stamattina alle 4.20, a Gorizia: 2 corpi senza vita estratti dalle macerie mentre un’altra persona risulta dispersa

E’drammatico il bilancio dell’esplosione, alle 4.20 del mattino, di una palazzina a Gorizia, molto probabilmente, per una fuga di gas: dalle macerie ancora fumanti sono stati estratti i corpi senza vita di due persone, la coppia che viveva al piano superiore. Lo stabile era costituito da tre appartamenti: uno sarebbe stato vuoto al momento del scoppio, un altro occupato da una persona e un terzo dalla coppia deceduta. Una terza persona, un disabile, risultava dispersa, purtroppo è stata ritrovata esanime. Per rintracciarla, oltre a carabinieri e vigili del fuoco, anche unità cinofile e squadre Usar. Il boato è stato così forte da essere stato avvertito anche da lontano e scambiato per una scossa tellurica.

LEGGI ANCHE –> ROMA, ESPLOSIONE A ROCCA DI PAPA: FORSE UN ERRORE UMANO LA CAUSA

Gorizia, esplosione palazzina: 3 corpi senza vita estratti dalle macerie. Verifiche su altri edifici

I soccorritori, suddivisi in otto squadre, stanno lavorando da ore sul luogo della tragedia anche per verificare la stabilità strutturale delle palazzine limitrofe a quella crollata e quindi investite dall’onda d’urto sprigionatasi dalla deflagrazione. L’aria è ancora pregna di gas tanto che i tecnici sono al lavoro per chiudere la falla da cui fuoriesce. Un elemento che corrobora l’ipotesi della fuga di gas quale causa dell’esplosione anche perché testimoni hanno riferito che nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento proprio alle condutture del gas.

 

LEGGI ANCHE –> ROMA, ESPLOSIONE DAVANTI ALLA SEDE DEGLI IRRIDUCIBILI DELLA LAZIO

Impostazioni privacy