Spagna, il CT Luis Enrique lascia per motivi personali: arriva Robert Moreno

Spagna, il CT Luis Enrique lascia per motivi personali: arriva Robert Moreno
Luis Enrique (GettyImages)

Il vice di Luis Enrique, Robert Moreno, diventa il nuovo CT della nazionale della Spagna: dietro l’abbandono delle furie rosse ci sono gravi motivi personali

Luis Enrique, l‘allenatore della nazionale di calcio della Spagna, ha deciso di lasciare la guida della squadra a causa di gravi problemi personali: a riferirlo è Luis Rubiales, presidente della Rfef, mentre Robert Moreno prenderà il posto di CT.

Già secondo di Luis Enrique durante le esperienze con la Roma, il Celta Vigo e il Barcellona, Moreno ha guidato la nazionale alla vittoria contro Malta, Fær Øer e Svezia, partite valide per la qualificazione agli Europei. La sua conferma arriva direttamente da Luis Rubiales.

Si conclude dunque l’esperienza da CT di Luis Enrique, cominciata il 9 luglio del 2018, in seguito ai mondiali disputati dalla Spagna.

LEGGI ANCHE –> Europei Under 21, Italia-Polonia: dove vederla

Luis Enrique lascia la panchina della Spagna: la lettera e le parole di Moreno

Arriva dunque la decisione dell’abbandono della panchina della nazionale di calcio della Spagna da parte di Luis Enrique, a causa di gravi problemi personali: Robert Moreno, il suo vice, sarà il nuovo CT delle Furie Rosse.

Nella lettera pubblica da Marca e scritta da Luis Enrique, l’allenatore spiega che le ragioni che hanno reso impossibile per lui lavorare normalmente permangono e che dunque ha dovuto lasciare la posizione ricoperta. L’allenatore ha poi aggiunto dei ringraziamenti alla Federazione, allo staff e alla stampa, per la discrezione dimostrata.

In conferenza stampa il neo allenatore della Spagna, Robert Moreno, ha spiegato che diventare tecnico della nazionale è per lui un sogno che però arriva attraverso un modo in cui lo non voleva. L’obiettivo sarà continuare il lavoro del mister uscente, puntando magari a vincere la prossima competizione in ballo, l’Europeo.

Impostazioni privacy