“La scuola più bella del mondo”: trama, cast e curiosità

 

Christian De Sica (Getty Images)

Stasera, in prima serata, Canale 5 trasmetterà la commedia “La scuola più bella del mondo”: trama, cast e tutte le curiosità

Il Preside di una scuola media toscana, in piena corsa per vincere il premio di migliore istituto scolastico, per aumentare le chance di vittoria ha la brillante idea di instaurare un gemellaggio con un omologo istituto scolastico di Accra, capitale del Ghana, invitando, per suggellare tale iniziativa, a trascorrere qualche settimana nella propria scuola una rappresentanza di studenti africani.  Per un errore di trascrizione da parte di uno dei propri collaboratori la lettera d’invito viene spedita ad una scuola di Acerra, in provincia di Napoli, il cui dirigente scolastico per ovviare alla cronica penuria di fondi ha appena inviato una missiva al Presidente della Repubblica per chiederne l’interessamento. Di conseguenza, la lettera con l’invito da parte della scuola toscana viene scambiata per la risposta del Capo dello Stato…

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDI’ 18 GIUGNO

“La scuola più bella del mondo”: il cast e tutte le curiosità

Il cast riunisce alcuni dei più importanti nomi del cinema italiano: Christian De Sica, Lello Arena, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone ed il comico ed imitatore Ubaldo Pantani, presenza fissa alla trasmissione televisiva “Quelli che il calcio” . Il primo trailer ufficiale è stato rilasciato il 5 settembre 2014 dal canale YouTube ufficiale della Universal Pictures Italia. La distribuzione nelle sale cinematografiche italiane è avvenuta il 13 novembre 2014. Il film è stato trasmesso in prima visione da Canale 5 il 2 febbraio 2017 in prima serata. Gran parte delle riprese sono state effettuate a Montepulciano, nel film ribattezzato San Quirico d’Orcia, a Bagno Vignoni, a Radicofani ed a Pienza.

LEGGI ANCHE –> ARRESTATO MICHEL PLATINI PER CORRUZIONE

Impostazioni privacy