‘Terzo grado’: trama, cast e tutte le curiosità sul film Nick Nolte

'Terzo grado': trama, cast e tutte le curiosità sul film Nick Nolte
Nick Nolte (GettyImages)

‘Terzo grado’ il film drammatico diretto da Sidney Lumet, va in onda in seconda serata su La 7 alle 23:30: info, trama e cast della pellicola

La 7, stasera alle 23:30, manda in onda in film drammatico ‘Terzo grado’, con protagonisti i bravissimi attori Nick Nolte e Timothy Hutton, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 aprile 1990 e diretto da Sidney Lumet: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Il più duro tenente della polizia di New York è Brennan, l’uomo che riesce a sparare senza pensarci, qualora la situazione lo renda necessario. Il tenente segue un’inchiesta, definita da lui stesso “una formalità”, insieme al collega Al Reilly. Al termine della suddetta inchiesta, Reilly capirà che il mondo è ben più corrotto e disonesto di quanto pensasse. La pellicola è davvero complessa e per certi versi è simile al film ‘Principe della città ideale’.

La pellicola ha incassato nel 1990 ben 11,21 milioni di dollari e ha ricevuto una candidatura al Golden Globe.

LEGGI ANCHE–> Taylor Swift: a sorpresa l’esibizione in un locale LGBTQ+ a New York

Nick Nolte in ‘Terzo grado’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su La 7 alle 23:30 andrà dunque in onda il film drammatico ‘Terzo grado’ dalla trama avvincente e davvero affascinante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Nick Nolte; Timothy Hutton; Armand Assante; Patrick O’Neal; Lee Richardson; Luis Guzmán; Charles S. Dutton; Jenny Lumet; Paul Calderón; International Chrysis; Dominic Chianese; Leonardo Cimino; Fyvush Finkel; Gloria Irizarry e Harry Madsen.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è tratta dal romanzo di Edwin Torres, l’uomo è stato avvocato penalista negli anni ’80, è stato procuratore distrettuale ed infine ha è stato eletto alla Corte Suprema.
  • Torres ha anche scritto nel 1975 ‘Carlito’s Way’ da cui è stato tratto poi il film ‘Carlito’s Way – Scalata al potere’. In seguito, nel ’79, è uscito il sequel ‘After Hours’; i due film raccontano la storie di Carlito il Brigante, un uomo di malaffare portoricano.


Fonte: Youtube (andreuccio)

Impostazioni privacy