Andrea Camilleri: lo scrittore ricoverato a Roma per arresto cardiaco

Andrea Camilleri: lo scrittore ricoverato a Roma per arresto cardiaco
Andrea Camilleri (GettyImages)

Gravi le condizioni di salute Andrea Camilleri: lo scrittore è stato ricoverato d’urgenza a Roma dopo un arresto cardiaco

Andrea Camilleri, il creatore de ‘Il Commissario Montalbano‘, è stato ricoverato stamattina allo Santo Spirito di Roma dopo essere stato colpito da arresto cardiaco.

Questa mattina alle 9:15 Camilleri è stato portato d’urgenza in ospedale. La comunicazione è arrivata dallo stesso Santo Spirito che in una nota spiega: le condizioni dello scrittore sono davvero critiche, e non appena è arrivato in ospedale è stato subito trasferito al Centro di Rianimazione.

Il grande scrittore, quasi 94enne, stava preparando il suo primo spettacolo presso le Terme di Caracalla che avrebbe raccontato la sua Autodifesa di Caino.

Più volte Camilleri ha asserito che la sua carriera avrebbe voluto terminarla in una piazza mentre racconta storie e “alla fine del mio ‘cunto’, passare tra il pubblico con la coppola in mano”.

LEGGI ANCHE–> ‘La vita davanti a sè’ con Sophia Loren: dal 19 giugno le riprese a Trani

Andrea Camilleri: lo scrittore ricoverato a Roma per arresto cardiaco. La carriera

Ricoverato d’urgenza questa mattina, all’ospedale Santo Spirito, il grande scrittore Andrea Camilleri: lo scrittore è arrivato in ospedale in condizioni critiche dopo un arresto cardiaco.

Negli anni ’70 Andrea Camilleri lavora come regista teatrale e sceneggiatore. Tra il ’92 e il ’94 raggiunge il successo con il primo romanzo in cui compare la figura del Commissario Montalbano, ‘La forma dell’acqua’ e con il libro ‘La stagione della caccia’ ambiantanto nell’800 a Vergata.

I romanzi che vedono protagonista il Commissario Montalbano sono stati ripresi dalle Rai per farne una serie che continua ancora oggi. Nella fiction il Commissario è interpretato da Luca Zingaretti.

Impostazioni privacy