Salvini alla giornalista Tg24: “lei fa politica”. Battibecco con l’inviata

Salvini lite con giornalista Tg24
Salvini durante l’intervista con una giornalista del Tg24

Piccolo battibecco durante un intervista tra Salvini e l’inviata di Sky TG24

Durante l’intervista con i cronisti Salvini ha parlato del rapporto con l’Europa e della procedura d’infrazione rispondendo: “Il primo impegno che voglio mantenere nella manovra economica del prossimo inverno è tagliare le tasse a lavoratori e imprenditori italiani. Non c’e’ nessun braccio di ferro con l’Europa: ridurre le tasse è un nostro impegno e un nostro diritto, anzi un nostro dovere. Nessuno potrà impedirci di ridurre le tasse agli italiani”.

A questo punto l’inviata del Tg24 rivolge a Salvini una domanda sulla Sea Watch attualmente ferma a largo dell’isola di Lampedusa, la risposta è stata: “per me questa nave fuorilegge può stare li per settimane, mesi, o fino a capodanno. Ci sono persone a bordo per scelta di questi delinquenti, per scelta di questi sequestratori di esseri umani. Bambini, donne incinte e malati scendono, poi questi delinquenti risponderanno alle loro coscienze di eventuali problemi. Questi dovevano andare in Libia, potevano andare in Tunisia o a Malta: sono arrivati in Italia. L’hanno chiesto loro il porto alla Libia, la Libia lo ha dato e loro hanno disobbedito”. 

LEGGI ANCHE-> Migranti, Sea Watch 3: Salvini firma il divieto d’ingresso

Salvini inftastidito sbotta e risponde cosi

A questo punto l’inviata insiste sulla spiegazione del “porto sicuro” e Salvini infastidito replica: “mi scusi, lei fa politica o fa domande? Le sto dicendo che loro hanno richiesto un porto in Libia, la libia ha accettato e la Sea Watch ha disuobbidito. Se lei fa politica si candidi nella sinistra e fa politica ok?”.

Impostazioni privacy