Catania, mafia e droga: disarticolato un clan

Roma, casa assegnata a famiglia Rom: ancora tensioni a Casal Bruciato

Operazione della Polizia di Catania contro la mafia: sgominato un clan dedito al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti

Blitz della Squadra Mobile della Questura di Catania, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di affiliati ad un’associazione criminale di tipo mafioso. Dodici le persone destinatarie di provvedimenti restrittivi. Sono ritenute responsabili di traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti nonché di estorsione, tutti reati aggravati dal metodo mafioso e dall’aver favorito un clan mafioso. Le indagini hanno consentito di documentare come il sodalizio mafioso attivo nell’hinterland del capoluogo etneo avesse nel tempo conquistato il monopolio delle attività illecite come lo smercio di sostanze stupefacenti e l’imposizione del pizzo a commercianti ed imprenditori.

LEGGI ANCHE –> STUPRO DI CATANIA, SALVINI: ” CERTEZZA DELLA PENA E CASTRAZIONE CHIMICA

Catania, mafia e droga: disarticolato un clan. Nelle prossime ore la conferenza stampa

Tutti i dettagli di tale operazione che messo in scacco un sodalizio mafioso saranno illustrati alla stampa dal Procuratore della Repubblica Carmelo Zuccaro nel corso di una conferenza stampa, convocata in giornata, alla quale parteciperà anche il Questore di Catania. L’incontro con i giornalisti avrà luogo negli uffici della Procura della Repubblica di Catania ubicati in viale XX Settembre.

LEGGI ANCHE –> “CLAN FRAGALA’ “, UNA TRENTINA DI ARRESTI TRA CATANIA E ROMA

Impostazioni privacy