Smetto quando voglio – Ad Honorem: trama, cast e trailer del film

Smetto quando voglio - Ad Honorem: trama, cast e trailer del film
Smetto quando voglio – Ad honorem (Facebook, @smettoquandovlioilfilm)

Questa sera alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda il film di azione/commedia Smetto quando voglio – Ad Honorem: trama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola

Alle ore 21:20 su Rai 3 andrà in onda il film commedia e di azione Smetto quando voglio – Ad Honorem, diretto da Sydney Sibilia: trama, info, cast, trailer e curiosità. Il film, uscito nel 2017, è il terzo e ultimo capito della saga.

Trama

Pietro Zinni si trova in prigione e da Rebibbia tenta di avvertire di un pericolo, ciòè che qualcuno, Walter Mercurio, possa servirsi del gas nervino per compiere una strage.

A lui spetta il compito di intervenire e arrestare tale emergenza e ha un solo modo per farlo: riunire la banda, evadere e agire in tempo prima che il suddetto gas venga sprigionato. La banda avrà però bisogno di un aiuto particolare stavolta e si rivolgerà al nemico storico, Murena.

Parallelamente a tale emergenza e al gesto eroico, nel film c’è spazio anche per l’amore, con il tentativo di Pietro di riconquistare l’amore della sua compagna Giulia.

LEGGI ANCHE –> ‘LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE’: TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Trama, cast e trailer di Smetto quando voglio – Ad Honorem diretto da Sydney Sibilia

Stasera alle ore 21:20 su Rai 3 andrà dunque in onda il film conclusivo della saga di Sydney Sibilla, Smetto quando voglio – Ad Honorem: cast, trailer e info sulla pellicola.

Cast di qualità e molto variegato nel film: Edoardo Leo interpreta Pietro Zinni;  Valerio Aprea, veste i panni di Mattia Argeri; Stefano Fresi assume invece il ruolo di Alberto Petrelli; Libero De Rienzo interpreta Bartolomeo Bonelli; e Luigi Lo Cascio è Walter Mercurio.

Il film, della durata circa di 1 ora 40 minuti, ha ottenuto 4 candidature ai Nastri d’Argento e una candidatura a David di Donatello. La pellicola, distribuita dal 30 novembre 2017 in 400 copie da 01 Distribution, ha ottenuto un incasso totale di 2,9 milioni.

Impostazioni privacy