‘La battaglia di Hacksaw Ridge’: trama, cast e tutte le curiosità sul film

'La battaglia di Hacksaw Ridge': trama, cast e tutte le curiosità sul film
Il regista del film Mel Gibson (GettyImages)

‘La battaglia di Hacksaw Ridge’ il film drammatico diretto da Mel Gibson, va in onda stasera su Canale 5 alle 21:20: info, trama e cast della pellicola

Canale 5, stasera alle 21:20, manda in onda in film drammatico ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’, con protagonisti i bravissimi attori Andrew Garfield e Teresa Palmer, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 ottobre 2016 e diretto da Mel Gibson: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale i principi del giovane Desmond Doss vengono messi in crisi. Doss decide di arruolarsi come medico per aiutare i feriti durante la Grande Guerra. Desmond si rifiuta di utilizzare qualsiasi arma e per questo sarà picchiato dalla sua squadra e tormentato dal sergente. Doss viene spedito al fronte per prendere parte alla battaglia di Okinawa, in particolare sulla scarpata di Hacksaw Ridge per vigilarla.

Per le riprese della pellicola sono stati utilizzati 40 milioni. Il film ha incassato 175.300.000 di dollari.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di venerdì 14 giugno

Andrew Garfied in ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Canale 5 alle 21:25 andrà dunque in onda il film drammatico ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’ dalla trama avvincente e davvero affascinante ed dall’ottimo cast.

Tanti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Andrew Garfield; Vince Vaughn; Sam Worthington; Luke Bracey; Hugo Weaving; Ryan Corr; Teresa Palmer; Rachel Griffiths; Richard Roxburgh; Luke Pegler; Ben Mingay; Richard Pyros; Firass Dirani; Damien Thomlinson; Robert Morgan e Nathaniel Buzolic.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

    • Il vero eroe di Guerra, Desmond Dossm, ha ricevuto dal presidente Harry s. Truman la medaglia d’onore per aver salvato 75 soldati a Hacksaw Ridge.
    • Nel finale della pellicola appare il vero Desmond Doss.
    • Il film ha ottenuto un Oscar nel 2017 per il miglior montaggio e il miglior sonoro.
    • Andrew Garfield ha partecipato ad una puntata della serie televisiva ‘Doctor Who’. L’attore ha la doppia cittadinanza, inglese e americana.


Fonte: Youtube (Eagle Pictures)

Impostazioni privacy