Chi è Eleonora Giorgi: curiosità, età, vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Eleonora Giorgi: curiosità, età, vita privata e carriera dell'attrice
Giorgi Fonte: Instagram (Screenshot)

Eleonora Giorgi: chi è, le curiosità, l’età, la vita privata e la carriera dell’attrice e doppiatrice italiana, sex-symbol negli anni ’70

Eleonora Giorgi  è senza ombra di dubbio una delle attrici italiane più apprezzate e conosciute del panorama televisivo, ma non tutti sanno chi è.

La Giorgi è nata nel 1953 a Roma. Negli anni ’70 Eleonora diventa la sex-symbol italiana per eccellenza. Il debutto dell’attrice arriva con il film ‘Storia di una monaca di clausura’ nel film ‘Appassionata’ in cui collabora con Ornella Muti.

In seguito lavora con Giuliano Montaldo nella pellicola ‘L’Agnese va a morire’ e con Alberto Lattuada in ‘Cuore di cane’.

Dopo questi film inizia il vero successo di Eleonora Giorgi che lavora al finaco del grande attore Renato Pozzetto in ‘Mia moglie è una strega’ dove è protagonista. Poi lavora con Verdone in ‘Borotalco’ e con Adriano Celentano e Johnny Dorelli come protagonista in ‘Mani di velluto’ e ‘Grand Hotel Excelsior’.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’, l’ospite odierno è l’attrice e regista Eleonora Giorgi

Chi è Eleonora Giorgi: curiosità e vita privata dell’attrice

Eleonora Giorgi è stata sposata con Angelo Rizzoli con cui ha avuto un figlio nell’80, Andra Rizzoli. I due si sono separati nel 1984 dopo lo scandalo P2. Dopo la separazione la Giorgi si allontana dalla vita pubblica.

Eleonora in seguito inzia una relazione con Massimo Ciavarro con cui ha un secondo figlio, Paolo Ciavarro. Durante un’intervista con il conduttore Pippo Baudo la Giorgi confessa di aver avuto una relazione con Warren Beatty. Oggi Eleonora è legata allo scrittore Andra De Carlo.

L’attrice, durante un’intervista, ha dichiarato che negli anni ’80 è stata dipendente dall’eroina. Eleonora per uscire dalla dipendenza ha trovato la forza dentro di sé e ha reagito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno a tutti. Pronti per il weekend? Un salutone dalla nostra bellissima Eleonora e da suo figlio Paolo♥️😀

Un post condiviso da Eleonora Giorgi (@eleonoragiorgi_officialfp) in data:

Impostazioni privacy