Roma, esplosione a Rocca di Papa: 16 feriti tra cui 3 bambini

Roma, esplosione a Rocca di Papa: 16 feriti tra cui 3 bambini
Vigili del fuoco (Elborgo, Wikipedia)

Esplosione a Roma, precisamente a Rocca di Papa, il disastro è avvenuto all’interno del palazzo comunale: 16 i fieriti tra cui il Sindaco Emanuele Crestini

Una grossa esplosione è avvenuta a Roma, precisamente a Rocca di Papa all’interno del palazzo comunale: i feriti sono in tutto 16 tra cui 3 bambini e il Primo Cittadino di Rocca di Papa Emanuele Crestini.

Il sindaco Crestini è stato trasportato in ospedale con il 35% del corpo ustionato, molto grave anche un uomo che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Centro Grandi Ustioni’ di Frascati; nell’incidente anche tre bambini sono rimasti feriti. A seguito dell’esplosione della sede comunale è crollata anche parzialmente una facciata e alcuni muri interni.

Tra i 16 feriti complessivi, 10 sono stati portati negli ospedali si Frascati, il Policlinico Tor Vergata e il Bambino Gesù con mezzi privati.

La vicenda è cominciata verso le 11:30 presso la scuola comunale adiacente, dove all’improvviso si è udito un forte boato.

LEGGI ANCHE–> Ancona, incidente al porto: morto un lavoratore

Roma, esplosione a Rocca di Papa: 16 feriti tra cui 3 bambini. Le indagini

Oggi intorno alle 11:30, un forte boato ha annunciato un grosso incendio nei pressi di Roma, precisamente a Rocca di Papa: feriti sono in tutto 16 tra cui 3 bambini e il Primo Cittadino Emanuele Crestini.

I militari stanno indagando sull’accaduto. Da alcune testimonianze si apprende che nella zona vi erano in corso alcuni lavori in corso e poco prima dell’incidente si sarebbe sentito un insistente odore di gas.

L’azienda Italgas che gestisce la zona ha comunicati che il tubo cha ha provocato la dispersione di gas non appartiene a Italgas, ma ad un’azienda terza. Quindi Italgas pare essere estranea ai fatti.

LEGGI ANCHE–> Mafia, sequestro di beni all’ex tesoriere di Totò Riina

Dopo l’esplosione sul posto sono intervenute: quattro ambulanze, Vigili del Fuoco, Polizia e i Carabinieri insieme ai militatri.

 

 

 

Impostazioni privacy