Chi è Katia Ricciarelli: curiosità, età, vita privata e carriera della soprano

Chi è Katia Ricciarelli: curiosità, età, vita privata e carriera della soprano
Katia Ricciarelli (GettyImages)

Katia Ricciarelli: chi è, le curiosità, l’età, la vita privata e la carriera della cantante lirica nata a Rovigo ed ex moglie di Pippo Baudo

Katia Ricciarelli è senza ombra di dubbio una delle cantanti liriche più apprezzate e conosciute del panorama televisivo e teatrale italiano, ma non tutti sanno chi è.

Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, in arte Katia Ricciarelli, è nata a Rovigo il 16 gennaio 1946. La Ricciarelli è una cantante lirica e attrice italiana.

La soprano debutta nel ’69 con la ‘La bohème’ a Mantova, poi partecipa al ‘Concorso Internazionale Voci Verdiane’ e vince; da questo momento comincia la vera carriera dell’artista.

Katia si è esibita bei più importanti teatri del mondo: da Chicago a New York, dalla Scala di Milano al Royal Opera House. La soprano ha interpretato opere di grandi artisti come: Puccini, Verdi, Rossini e tanti altri. Gli anni ’80 però, per la Ricciarelli, sono stati anni bui dal momento che è stata criticata sia a Londra che alla Scala di Milano.

Più fortuna invece ha avuto in televisione vincendo il Nastro d’Argento con il film ‘La seconda notte di nozze’.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’, Katia Ricciarelli è l’ospite odierno di Caterina Balivo

Chi è Katia Ricciarelli: curiosità e vita privata

La soprano e attrice televisiva, Katia Ricciarelli, è stata sposata ben diciotto anni con il grande conduttore televisivo italiano Pippo Baudo. I due si sono lasciati nel 2004. Dal matrimonio tra i due non sono nati figli e la Ricciarelli durante un’intervista ha dichiarato che, all’inizio della relazione con Baudo, rimase incinta per poi abortire.

Altri due sono stati i grandi amori di Katia: José Carreras, collega della soprano con cui è stata per ben tredici anni e Paolo Grassi, impresario di teatro, la relazione è durata 26 anni.

Ecco di seguito alcune curiosità su Katia:

    • La Ricciarelli, da giovane, ha lavorato in una fabbrica di registratori e poi ha anche lavorato come commessa.
    • L’artista vive a Bardolino sulle sponde del lago di Garda.
    • La Ricciarelli ha studiato in conservatorio con il grande Iris Adami Corradetti.

Impostazioni privacy