Anticipazioni | Rai 3, L’approdo con Gad Lerner | 2° puntata

Anticipazioni | Rai 3, L'approdo con Gad Lerner | 2° puntata
Gad Lerner (GettyImages)

Questa sera alle 23:10 su Rai 3 andrà in onda la 2° puntata di L’approdo, il programma condotto da Gad Lerner: anticipazioni della trasmissione

Stasera, lunedì’ 10 giugno su Rai 3 in seconda serata, andrà in onda un nuovo appuntamento, il secondo, con Gad Lerner e il suo programma, L’approdo: anticipazioni e temi della puntata.

Il nuovo “approdo” di questa sera si occuperà del concetto del “lavoro prima agli italiani”: il programma indagherà la crisi economica del Paese e si interrogherà a proposito del nazionalismo economico come ricetta alle difficoltà economiche italiane e alla recessione.

La trasmissione esaminerà “vantaggi e svantaggi” del nazionalismo economico, una direzione con cui la politica vorrebbe contrastare “l’eccessivo potere delle multinazionali”. L’approdo di Gad Lerner e dei telespettatori, stasera, saranno i capannoni deserti della Fiat di Mirafiori, Torino.

LEGGI ANCHE –> NEW YORK, ELICOTTERO SCHIANTATO SU GRATTACIELO A MANHATTAN: MORTO IL PILOTA

Stasera torna L’approdo di Gad Lerner su Rai 3: temi della puntata

Secondo appuntamento su Rai 3 stasera dunque, per L’approdo di Lerner alle 23:10.

Nel corso della trasmissione, si tratteranno diversi casi, dalla Whirpool all’armatore Vincenzo Onorato che sceglie di prendere con sé esclusivamente marittimi italiani, fino alla Cgil dei Cantieri Navali di Monfalcone.

Tra i dibattiti che si terranno nello studio organizzato ad hoc “grazie alle maestranze della falegnameria Rai di Torino che hanno realizzato la nostra scenografia”, come spiega il conduttore sulla sua pagina Facebook, ci saranno anche dei contributi video, dei reportage realizzati dal programma. In studio saranno presenti i politologi Angelo Panebianco e Carlo Galli.

Dove vederlo

L’approdo andrà in onda su Rai 3 alle ore 23:10; è possibile seguire il programma anche da da pc, tablet e smartphone in streaming su RaiPlay. Inoltre la trasmissione potrà essere vista on demand su Rai Replay, passata la mezzanotte.

Impostazioni privacy