Mafia foggiana: arresti in Puglia ed in altre 9 province

 

Brescia, professore si toglie la vita a scuola: shock per gli studenti

Ramificata operazione della Polizia di Stato contro la mafia foggiana: decine di arresti  in Puglia ed in altre 9 province

Blitz della Polizia contro le famiglie della mafia foggiana: gli agenti delle squadre mobili di Foggia e Bari, dello Sco e dei reparti prevenzione crimine hanno eseguito  decine di arresti nei confronti di soggetti affiliati o legati ai clan attivi nel territorio di San Severo.
I provvedimenti, emessi dal gip di Bari su richiesta della locale Dda, sono stati eseguiti in Puglia e nelle province di Milano, Rimini, Fermo, Ascoli Piceno, Campobasso, Pescara, Teramo, Napoli e Salerno. Ai destinatari del provvedimento vengono contestati, a vario titolo, i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, associazione finalizzata al traffico di droga, spaccio, danneggiamento, in materia di armi, lesioni personali e tentato omicidio, reati aggravati dalle finalità mafiose.

LEGGI ANCHE –> AGGUATO A FOGGIA: MORTO IL BOSS DEL CLAN PERNA

Mafia foggiana: arresti in Puglia ed in altre 9 province. Il plauso di Salvini

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli indagati si sbarazzavano fisicamente dei  rivali per riaffermare la loro egemonia nel territorio. La spartizione dei proventi illeciti, in particolare del traffico di stupefacenti, ha causato frizioni tra i diversi gruppi malavitosi locali sfociati in alcuni episodi di sangue a San Severo. Ricostruiti i canali di approvvigionamento dall’estero, nella fattispecie dall’Olanda, delle sostanze stupefacenti da parte dei suddetti. Puntuale, come riporta il portale lagazzettadelmezzogiorno.it, il commento del Ministro dell’Interno Salvini: ” Decine di arresti contro la mafia pugliese, sequestri per più un milione di euro nel reggino perché in odore di ‘ndrangheta, blitz contro i clan in provincia di Palermo. Grazie a forze dell’ordine e inquirenti. Lo Stato c’è, fa pulizia e non molla la presa: per i criminali tolleranza zero “.

 

LEGGI ANCHE –> ‘NDRANGHETA: ARRESTATO A MALTA IL LATITANTE ANTONIO RICCI

 

 

 

Impostazioni privacy