Donald Trump in visita nel Regno Unito: a Londra, proteste in piazza

Donald Trump in visita nel Regno Unito: a Londra, proteste in piazza
Donald Trump (GettyImages)

Continua la visita nel Regno Unito del presidente Donald Trump, giunto alla 2° giornata: tanti manifestanti in piazza a Londra contro le sue politiche

Molti manifestanti sono scesi in piazza a Londra per protestare contro le politiche del presidente americano Donald Trump, giunto alla seconda giornata della visita di Stato nel Regno Unito.

Un grosso pupazzo gonfiabile con le fattezze del presidente lo mostra come un bimbo che fa i capricci; un altro, stavolta in versione robot, lancia insulti mentre è seduto sul water. E poi striscioni e slogan contestano Trump su diversi temi, come il cambiamento climatico, l’immigrazione, i possibili accordi commerciali che potrebbero attivarsi tra i due Paesi dopo la Brexit, lasciando entrare capitali privati Usa nel sistema sanitario nazionale.

LEGGI ANCHE –> AUSTRALIA, SPARATORIA IN UN MOTEL: ALMENO QUATTRO I MORTI

Donald Trump in visita nel Regno Unito: a Londra attesi in piazza gli esponenti del partito laburista

Manifestanti in piazza nella capitale inglese dunque per protestare contro le politiche del presidente USA Donald Trump che è alla seconda giornata delle visite di Stato nel Regno Unito.

Attesi tra i cittadini scesi in piazza anche il leader del partito laburista Jeremy Corbyn ed esponenti di spicco di altre forze d’opposizione: Liberaldemocratici, Verdi, le diverse associazioni che lottano sui temi ambientali e non solo, società civile e almeno 250.000 persone comuni.

Nel corso di un’intervista alla Bbc, Emily Thornberry del partito laburista britannico ha spiegato che il partito di cui fa parte “non boicotta Trump” ed è disponile ad incontrarlo nelle sedi politiche. Tuttavia, ha spiegato, rivendica il diritto di contestare l’onore che la premier May ha riservato a The Donald.

 

Impostazioni privacy