“Pensavo fosse amore invece era un calesse”: info, trama e cast del film

"Pensavo fosse amore invece era un calesse": info, trama e cast del film
Massimo Troisi e Francesca Neri Fonte: Wikipedia (Batman.94)

“Pensavo fosse amore invece era un calesse”, il film commedia diretto da Massimo Troisi, va in onda stasera su Rete 4 alle 21:25: info, trama e cast della pellicola

Rete 4, stasera alle 21:25, manda in onda in film commedia “Pensavo fosse amore invece era un calesse”, con protagonisti gli attori Massimo Troisi e Francesca Neri, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 dicembre 1991 e diretto da Massimo Troisi: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Cecilia e Tommaso stanno per sposarsi ma poco prima della cerimonia, organizzata da Amedeo amico di quest’ultimo, la donna si oppone alle nozze incolpando Tommaso di pigrizia. Tommaso distrutto dal dolore si confida con Amedeo, suo amico, ma egli ignora del tutto la richiesta d’aiuto dell’amico perchè troppo preso dal suo rapporto con Floro sua futura sposa. Allora Tommaso decide che è il momento di agire per riprendersi la sua amata Cecilia, che nel frattempo si è “innamorata” di Enea, e chiede aiuto ad una vecchia maliarda.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Domenica 2 Giugno

Massimo Troisi in “Pensavo fosse amore invece era un calesse”: cast e tutte le curiosità

Stasera su Rete 4 alle 21:25 andrà dunque in onda il film commedia “Pensavo fosse amore invece era un calesse” dalla trama divertente e davvero affascinante ed un cast eccezionale.

Tanti sono i nomi stellati del cast di questa pellicola: Massimo Troisi; Francesca Neri; Marco Messeri; Angelo Orlando; Natalia Bizzi; Vittorio Viviani; Alessia Salustri; Fiorenzo Serra; Antonio Sigillo; Corrado Taranto; Anna Teresa Rossini; Pia Velsi; Gabriella Barbuti; Nuccia Fumo, Terence Nadesan e Giovanni Febraro. Le musiche del film sono del grande cantautore e musicista Pino Daniele.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

    • Pino Daniele, autore delle musiche del film, scrisse la famosissima canzone “Quando” proprio per “Pensavo fosse amore invece era un calesse”.
    •  La pellicola che debutta nelle sale il 20 dicembre del 1991 è stato il film più visto dell’anno successivo e al botteghino ha incassato 15 miliardi.
    • Il film ha cominciato le riprese a luglio del ’91 e sono durate ben nove settimane. La pellicola di Troisi ha vinto il David di Donatello, due Nastri d’Argento e un Ciak d’Oro.


Fonte: Youtube(Primavisione Macerata Snc Di Buontempo Marco & C .)

Impostazioni privacy