E’ stato arrestato il cantante Marco Carta

A 'Vieni da me', festa e torta per Marco Carta: 34 anni per il cantante
Marco Carta (Instagram/screenshot)

Con l’accusa di taccheggio è stato arrestato, in flagranza di reato, insieme ad una donna, il cantante Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo nel 2009

Il cantante Marco Carta è stato arrestato ieri sera per furto aggravato, insieme a una donna di 53 anni, alla Rinascente di Piazza del Duomo a Milano. Il cantante stava per uscire dallo store con 6 magliette del valore di 1200 euro: pur avendo scardinato l’antitaccheggio, la placchetta flessibile ha fatto, comunque, scattare l’allarme. Tratto in arresto in flagranza di reato dagli agenti della polizia locale, il cantante, 34 anni, è stato ristretto agli arresti domiciliari. In giornata verrà processato per direttissima.

LEGGI ANCHE –> GAY PRIDE A MODENA: DIECIMILA PERSONE SFILERANNO A DIFESA DEI DIRITTI

E’ stato arrestato Marco Carta: chi è Marco Carta?

Nato a Cagliari il 21 maggio del 1985, Marco Carta diventa orfano di entrambi i genitori ad 8 anni, il padre muore a causa della leucemia, la madre per un tumore, viene pertanto cresciuto, insieme al fratello, dalla nonna materna. Si fa conoscere al grande pubblico televisivo grazie alla vittoria del talent, ideato e condotto da Maria De Filippi, “Amici” nel 2008. Da quel momento in poi la sua carriera artistica è stata un continuo crescendo culminando nel trionfo, l’anno successivo, al Festival di Sanremo con il brano “La forza mia”. Tuttavia il prosieguo di carriera non ha raggiunto più tali picchi tanto che ha goduto, dopo che per qualche anno era sparito dal circuito mainstream dello show business, di una rinnovata popolarità grazie alla vittoria, nel 2017, di un altro talent, Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. Il 28 ottobre 2018, durante un’ospitata al contenitore domenicale Domenica Live, ha fatto outing rivelando pubblicamente la propria omosessualità e di avere un compagno. Ha all’attivo diversi riconoscimenti tra cui vari TRL Awards e Wind Music Awards, due Venice Music Awards, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, un Premio Roma Videoclip oltre alla pubblicazione di un’autobiografia, Ho una storia da raccontare, e l’esperienza come doppiatore nel film d’animazione Impy Superstar – Missione Luna Park.

LEGGI ANCHE –> MARCO CARTA: ECCO CHI E’ IL FIDANZATO, ETA’ E CURIOSITA’ SUL CANTANTE

Impostazioni privacy