E’ ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter

Antonio Conte (Getty Images)

Con un comunicato sul proprio sito web l’Inter ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina nerazzurra, al posto di Spalletti, dell’ex bianconero Antonio Conte

Subito dopo il benservito all’ormai ex tecnico Luciano Spalletti, l’Inter con un comunicato sul proprio sito web ha ufficializzato il nome del successore del tecnico toscano. Come ormai era noto da tempo, Antonio Conte prende il posto di Spalletti sulla panchina nerazzurra. Per un lui un sontuoso contratto triennale da 9 milioni annui più bonus che possono far schizzare gli emolumenti fino a 12 milioni. Lo accompagnano nell’avventura nerazzurra tutti i suoi più fidati collaboratori: il fratello Gianluca nelle vesti di vice, gli assistenti Stellini e Vanoli, i preparatori Tous e Coratti, il preparatore dei portieri Bonaiuti. Completerà il suo staff, una volta terminati gli impegni di giugno della Nazionale italiana, di cui è attualmente team manager, Lele Oriali che ricoprirà il ruolo di club manager.

LEGGI ANCHE –> CALCIOSCOMMESSE, SPAGNA: ARRESTATO L’EX REAL MADRID RAUL BRAVO

E’ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. “Sono entusiasta, inizio un nuovo capitolo della  mia vita”

Nonostante il suo passato juventino e, soprattutto, la forte identificazione nei colori bianconeri che ne hanno fatto un idolo indiscusso della tifoseria juventina come calciatore prima e poi come allenatore, Antonio Conte sembra essersi già gettato alle spalle l’atavica rivalità che divide bianconeri e nerazzurri:  “Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che presidente e dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto, per la sua storia “, le prime dichiarazioni di Conte da neoallenatore dell’Inter. Parole che irriteranno non poco i tifosi juventini, alcuni dei quali, imbufaliti per il “tradimento” del tecnico salentino, hanno lanciato una petizione online sul sito change.org per proporre che la stella con il nome di Conte presente all’Allianz Stadium  venga rimossa.

 

LEGGI ANCHE –> DE LAURENTIIS DURO: “CALCIO ITALIANO? SPACCIO DI DROGA E STEWARD COLLUSI “

 

Impostazioni privacy