“Harry Potter”: J.K. Rowling pubblicherà 4 nuovi libri

"Harry Potter": J.K. Rowling pubblicherà 4 nuovi libri
J.K. Rowling (GettyImages)

Harry Potter: dopo 12 anni J.K. Rowling pubblicherà quattro nuovi e-book sull’universo magico del maghetto più famoso al mondo

Sono passati ben 12 anni dall’uscita dell’ultimo libro di J.K. Rowling “Harry Potter e i doni della morte” e ora la scrittrice britannica sta tornando con quattro nuovi e-book dedicati alle materie più amate di Hogwarts.

L’annuncio dei nuovi e-book è arrivato sulla piattaforma Pottermore: saranno quattro infatti i nuovi libri che daranno modo agli appasionati di esplorare il mondo magico di Hogwarts e arricchire sia la conoscenze della arti inerenti a pozioni, divinazione, cura delle creature magiche e difesa contro le arti oscure, che le già importanti e lettissime storie del mondo a misura di Harry Potter.

Tuttavia, è bene ribadirlo, secondo quanto si apprende la Rowling risponderà solo in parte alle richieste degli appassionato di poter leggere il seguito di H.P.; nei libri che verranno infatti, il mondo e il contesto sarà quello magico ma Harry, pare non sarà neanche menzionato.

LEGGI ANCHE –> Paura per Elton John: cancellato il concerto all’Arena di Verona

4 nuovi libri di J.K. Rowling targati Harry Potter: info, focus e data di uscita

Gli amanti della saga di Harry Potter, giovani e meno giovani possono dunque esultare, dopo la notizia dei quattro nuovi libri in arrivo, direttamente dalla penna di J.K. Rowling.

Come detto, i nuovi scritti avranno in comune con quelli già usciti e famosi l’universo magico di Hogwarts anche se, secondo quanto appreso, non vedranno la pressa del maghetto (poi cresciuto) che porta la cicatrice a forma di saetta sulla fronte.

I libri si focalizzeranno sulle lezioni tenute nella scuola più magica del mondo, nello specifico: pozioni, divinazione, creature magiche e difesa contro le arti oscure.

I primi due libri “A Journey Through Charms and Defense Against the Dark Arts” e “A Journey Through Potions and Herbology”, arriveranno dal prossimo 27 giugno.

Nel 2020 invece toccherà ai restanti due titoli: “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures”.

Impostazioni privacy