<figure id="attachment_7800" aria-describedby="caption-attachment-7800" style="width: 1190px" class="wp-caption alignnone"><img class="size-full wp-image-7800" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2019/02/di-maio.jpg" alt="Europee, Luigi Di Maio: ";Abbiamo preso una lezione";" width="1200" height="810" /><figcaption id="caption-attachment-7800" class="wp-caption-text">Luigi Di Maio (gettyimages)</figcaption></figure>
<p><strong>Europee: è in corso al Mise un vertice del Movimento 5 Stelle; sono arrivati oltre al ministro Di Maio, Alessandro Di Battista e Gianluigi Paragone</strong></p>
<p>Poco fa, oltre a<strong> Luigi Di Maio</strong>, sono arrivati anche Alessandro Di Battista e il senatore Gianluigi Paragone al Mise, un vertice del <strong>Movimento 5 Stelle.</strong></p>
<p>&#8220;Siamo qui per un incontro, per vedere cosa c&#8217;è da fare, ora ne parliamo&#8221;, ha detto Alessandro Di Battista entrando al Mise. &#8220;Uniti abbiamo vinto e uniti abbiamo perso, per me non è una problematica di chi, ma di cosa e di come si fanno le cose&#8221;, ha aggiunto Di Battista che a chi gli chiedeva se ha fiducia in Di Maio non ha risposto.</p>
<p>&#8220;Ringrazio i 4,5 milioni che hanno votato il M5S &#8211; ha detto il vicepremier di Maio in una conferenza stampa nel primo pomeriggio &#8211; e ringrazio anche chi non ci ha votato perché dal loro comportamento noi impariamo e prendiamo una bella lezione. Faccio i complimenti alla Lega e al Pd e a tutti i partiti che hanno avuto un incremento&#8221;.</p>
<p>&#8220;Oggi ho sentito Giuseppe Conte &#8211; ha detto &#8211; e gli ho chiesto di convocare il prima possibile un vertice di governo, dobbiamo lavorare alle promesse che abbiamo fatto agli italiani&#8221;. &#8220;Il contratto di governo non si cambia e lo tuteleremo: saremo argine&#8221;, ha puntualizzato. Un vertice di Governo? &#8220;Sì, io sono qua oggi, domani, dopodomani&#8221;, ha detto il ministro dell&#8217;Interno Matteo Salvini, in conferenza stampa al Viminale. &#8220;Ho sentito Conte, non ancora Di Maio o Berlusconi. Li sentirò nei prossimi minuti&#8221;, ha aggiunto.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE&#8211;>;</strong> <a href="https://www.chenews.it/2019/05/27/elezioni-europee-2019-commenti-leader/"><span style="color: #0000ff;"><strong>Elezioni Europee 2019, i commenti dei leader politici</strong></span></a></p>
<h2>Europee, Luigi Di Maio: &#8220;Abbiamo preso una lezione&#8221;. Le promesse del contratto di governo verranno mantenute</h2>
<p><strong>Europee</strong>: poco fa, oltre a <strong>Luigi Di Maio</strong>, sono arrivati anche Alessandro Di Battista e il senatore Gianluigi Paragone al Mise, un vertice del <strong>Movimento 5 Stelle</strong>.</p>
<p>&#8220;Non dimentichiamo e non accantoniamo le promesse che abbiamo fatto. C&#8217;è da fare il salario minimo orario e lo faremo, così come il provvedimento per le famiglie che fanno figli e c&#8217;è da portare avanti un serio abbassamento delle tasse&#8221;, ha detto Di Maio ha commentando l&#8217;esito delle elezioni europee e aggiungendo che questi temi &#8220;sono al centro della priorità degli italiani&#8221;.</p>
<p>&#8220;Oggi ho sentito tutti coloro che rappresentano le anime del M5S, Grillo, Casaleggio, Di Battista e Fico. Nessuno ha chiesto le mie dimissioni&#8221;, ha detto ancora. Infine sulla Tav: &#8220;è un dossier che è nelle mani di Conte. Sulle autonomie il fatto è come si scrive il provvedimento. Se si deve fare non deve creare scuole di serie C o sanità di serie C.</p>
<p>L&#8217;unica cosa che mi interessa è mettermi al lavoro per mantenere le promesse fatte agli italiani, e tra queste c&#8217;è la coesione nazionale&#8221;.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE&#8211;>;</strong> <a href="https://www.chenews.it/2019/05/27/firenze-elezioni-comunali-nardella/"><span style="color: #0000ff;"><strong>Firenze, elezioni comunali: Nardella spera in una vittoria al primo turno</strong></span></a></p>
<p>A quanto si apprende Di Maio ha dato mandato ai capigruppo di Camera e Senato di convocare per questa sera un&#8217;assemblea congiunta dei rispettivi gruppi parlamentari. L&#8217;assemblea si terrà alle ore 20 presso l&#8217;Auletta dei Gruppi di Montecitorio.</p>
<p> ;</p>