Europee, Luigi Di Maio: “Abbiamo preso una lezione”

Europee, Luigi Di Maio: "Abbiamo preso una lezione"
Luigi Di Maio (gettyimages)

Europee: è in corso al Mise un vertice del Movimento 5 Stelle; sono arrivati oltre al ministro Di Maio, Alessandro Di Battista e Gianluigi Paragone

Poco fa, oltre a Luigi Di Maio, sono arrivati anche Alessandro Di Battista e il senatore Gianluigi Paragone al Mise, un vertice del Movimento 5 Stelle.

“Siamo qui per un incontro, per vedere cosa c’è da fare, ora ne parliamo”, ha detto Alessandro Di Battista entrando al Mise. “Uniti abbiamo vinto e uniti abbiamo perso, per me non è una problematica di chi, ma di cosa e di come si fanno le cose”, ha aggiunto Di Battista che a chi gli chiedeva se ha fiducia in Di Maio non ha risposto.

“Ringrazio i 4,5 milioni che hanno votato il M5S – ha detto il vicepremier di Maio in una conferenza stampa nel primo pomeriggio – e ringrazio anche chi non ci ha votato perché dal loro comportamento noi impariamo e prendiamo una bella lezione. Faccio i complimenti alla Lega e al Pd e a tutti i partiti che hanno avuto un incremento”.

“Oggi ho sentito Giuseppe Conte – ha detto – e gli ho chiesto di convocare il prima possibile un vertice di governo, dobbiamo lavorare alle promesse che abbiamo fatto agli italiani”. “Il contratto di governo non si cambia e lo tuteleremo: saremo argine”, ha puntualizzato. Un vertice di Governo? “Sì, io sono qua oggi, domani, dopodomani”, ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, in conferenza stampa al Viminale. “Ho sentito Conte, non ancora Di Maio o Berlusconi. Li sentirò nei prossimi minuti”, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE–> Elezioni Europee 2019, i commenti dei leader politici

Europee, Luigi Di Maio: “Abbiamo preso una lezione”. Le promesse del contratto di governo verranno mantenute

Europee: poco fa, oltre a Luigi Di Maio, sono arrivati anche Alessandro Di Battista e il senatore Gianluigi Paragone al Mise, un vertice del Movimento 5 Stelle.

“Non dimentichiamo e non accantoniamo le promesse che abbiamo fatto. C’è da fare il salario minimo orario e lo faremo, così come il provvedimento per le famiglie che fanno figli e c’è da portare avanti un serio abbassamento delle tasse”, ha detto Di Maio ha commentando l’esito delle elezioni europee e aggiungendo che questi temi “sono al centro della priorità degli italiani”.

“Oggi ho sentito tutti coloro che rappresentano le anime del M5S, Grillo, Casaleggio, Di Battista e Fico. Nessuno ha chiesto le mie dimissioni”, ha detto ancora. Infine sulla Tav: “è un dossier che è nelle mani di Conte. Sulle autonomie il fatto è come si scrive il provvedimento. Se si deve fare non deve creare scuole di serie C o sanità di serie C.

L’unica cosa che mi interessa è mettermi al lavoro per mantenere le promesse fatte agli italiani, e tra queste c’è la coesione nazionale”.

LEGGI ANCHE–> Firenze, elezioni comunali: Nardella spera in una vittoria al primo turno

A quanto si apprende Di Maio ha dato mandato ai capigruppo di Camera e Senato di convocare per questa sera un’assemblea congiunta dei rispettivi gruppi parlamentari. L’assemblea si terrà alle ore 20 presso l’Auletta dei Gruppi di Montecitorio.

 

Impostazioni privacy