Francia, esplosione nel centro di Lione: ipotesi pacco bomba

Francia, esplosione nel centro di Lione: ipotesi pacco bomba
Police (GettyImages)

Un’esplosione ha causato almeno sette feriti questo pomeriggio nel centro di Lione, in Francia: secondo la procura si tratterebbe di un pacco bomba

Oggi pomeriggio, nel cuore della città di Lione, in Francia, è avvenuta un’esplosione che ha causato il ferimento di almeno sette persone, questo è quanto riferito dai media francesi: secondo quanto affermato dalla Procura della città francese, a causare l’esplosione di origine ignota potrebbe esser stato un pacco bomba.

Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione. Secondo la procura della città, come detto, l’esplosione nel centro della città sarebbe dovuta ad un pacco bomba: il pacco in questione, era “riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada”, precisano le fonti del sito Le Progrès, aggiungendo che i feriti sono almeno otto, tra cui una bimba di 8 anni. I feriti non sarebbero in condizioni gravi.

LEGGI ANCHE –> MILANO, RAGAZZO DI 16 ANNI SCOMPARSO: L’APPELLO DELLA MADRE SU FACEBOOK

Francia, esplosione e ipotesi pacco bomba a Lione, in Francia. Le parole del presidente Macron

Un’esplosione ha dunque ferito almeno sette persone nel cuore di Lione, in Francia, con l’ipotesi che a provocare il drammatico episodio sia stato un pacco bomba.

Il presidente Macron ha commentato il fatto: “Scusate il ritardo ma c’è stato un attacco a Lione”.

Con queste parole il presidente Emmanuel Macron si è scusato con uno youtuber di 22 anni con il quale era fissata un’intervista alle 18:15. L’incontro è cominciato un quarto d’ora più tardi. “Non faccio bilanci – ha esordito Macron – al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie”.

Secondo 20 Minutes, l’esplosione è avvenuta in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, nell’ipercentro di Lione. Un’informazione confermata dalla Préfecture du Rhône, la polizia locale, che però, al momento, non è in grado di fornire ulteriori dettagli sull’origine dell’esplosione. I pompieri e la polizia sono giunti sul posto.

 

Impostazioni privacy