Fridays for Future: il 24 maggio il secondo sciopero globale per il clima

FRIDAYS FUTURE SCIOPERO CLIMA
Fridays for the Future: in Italia è annunciato un corteo a Milano.

Torna domani venerdì 24 maggio il Fridays for the Future, il secondo sciopero globale per il clima: in Italia manifestazione a Milano

Torna il Fridays for the Future e anche l’Italia si mobilita per il clima. Dopo lo sciopero globale del 15 marzo, venerdì 24 maggio ci sarà il secondo appuntamento mondiale con lo sciopero per il clima. Milioni di giovani in tutto il mondo scenderanno in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi del global warming. In Italia, la manifestazione più importante è in programma a Milano. “Oltre 1,8 milioni di giovani in 2350 località di 125 paesi in tutto il mondo. Che grande sciopero! Congratulazioni a tutti. Ora pensa al nostro impatto se potessimo mobilitare non solo le scuole ma tutti i settori dell’economia? Facciamo questo per quel secondo sciopero globale!”, hanno scritto gli attivisti sulla pagina FB dell’evento.

LEGGI ANCHE —> “DO IT NOW”: IL CORO DEI BAMBINI SULLE NOTE DI BELLA CIAO DIVENTA VIRALE

Il Fridays for future a Milano

“Ci vediamo venerdì alle 9.30 in largo Cairoli per la partenza del secondo Global Strike for the Future!”, è l’invito su Facebook della pagina Fridays for future Milano. Il corteo per il clima partirà da largo Cairoli e per le 12.30 terminerà in piazza Duca d’Aosta. Gli attivisti sono ispirati dalle parole di Greta Thunberg (CHI E’), la sedicenne svedese che è diventata celebre col suo cartello che porta in giro per il mondo con la scritta “Skolstrejk för klimatet”. Dopo aver partecipato alla Conferenza sul Clima, COP24, il 19 aprile 2019, Greta Thunberg ha fatto tappa a Roma, dove ha incontrato Papa Francesco.

LEGGI ANCHE —> SILVIO BERLUSCONI SCOMMETTE SULL’AMBIENTE: “PER UN PIANETA VIVIBILE”

Impostazioni privacy