FRIDAYS FUTURE SCIOPERO CLIMA
Fridays for the Future: in Italia è annunciato un corteo a Milano.

Torna domani venerdì 24 maggio il Fridays for the Future, il secondo sciopero globale per il clima: in Italia manifestazione a Milano

Torna il Fridays for the Future, lo sciopero globale per il clima. Dopo lo sciopero globale del 15 marzo, venerdì 24 maggio scatta l’ora del secondo appuntamento mondiale dei Fridays for future. In tutto il mondo saranno molte le manifestazioni per sensibilizzare le autorità sul tema del cambiamento climatico. L’evento Global strike for climate è stato presentato anche su una pagina Facebook: “Oltre 1,8 milioni di giovani in 2350 località di 125 paesi in tutto il mondo. Che grande sciopero! Congratulazioni a tutti. Ora pensa al nostro impatto se potessimo mobilitare non solo le scuole ma tutti i settori dell’economia? Facciamo questo per quel secondo sciopero globale!”, è l’appello degli attivisti. In Italia è annunciato un corteo a Milano.

LEGGI ANCHE —> “DO IT NOW”: IL CORO DEI BAMBINI SULLE NOTE DI BELLA CIAO DIVENTA VIRALE

Il Fridays for future a Milano

“Ci vediamo venerdì alle 9.30 in largo Cairoli per la partenza del secondo Global Strike for the Future!”, è l’invito su Facebook della pagina Fridays for future Milano. Lo sciopero per il clima partirà da largo Cairoli e per le 12.30 terminerà con l’arrivo in piazza Duca d’Aosta. Gli attivisti sono ispirati dalle parole di Greta Thunberg (CHI E’), la sedicenne svedese che è diventata celebre col suo cartello che porta in giro per il mondo con la scritta “Skolstrejk för klimatet”. Dopo aver partecipato alla Conferenza sul Clima, COP24, il 19 aprile 2019, Greta Thunberg ha fatto tappa a Roma il 19 aprile. Qui migliaia di giovani hanno manifestato, sposando la causa intrapresa dalla studentessa scandinava.

LEGGI ANCHE —> SILVIO BERLUSCONI SCOMMETTE SULL’AMBIENTE: “PER UN PIANETA VIVIBILE”

Facebook Comments