‘Shall we dance?’, stasera su Rai 2: curiosità, cast e trama

'Shall we dance?', stasera su Rai 2: curiosità, cast e trama
Richard Gere (GettyImages)

Stasera 22 maggio alle 21:20 su Rai 2, andrà in onda il film ‘Shall we dance?’: la trama, il cast e le curiosità sulla pellicola di Peter Chelsom

Su Rai 2 stasera alle 21:20, andrà in onda il film del 2004 ‘Shall we dance?‘ con protagonisti Jennifer Lopez e Richard Gere.

John Clark è un affascinante avvocato di Chicago che, all’insaputa della moglie, decide di prendere lezioni di ballo dalla seducente Paulina. Ben presto l’uomo, si rende conto che l’attrazione per la danza è molto più forte di quella che prova per la bella insegnante.

La pellicola è un’effervescente commedia carica di verve e condita con un’ottima colonna sonora. Il film di Chelsom, per nulla scontato, è una deliziosa miscela di romanticismo, malinconia e straordinario humour.

Il film presenta un cast eccezionale: Gere e la Sarandon frizzanti e sensuali, Stanley Tucci e Lisa Ann Walter dotati di una comicità fuori dal comune, per non parlare di Jennifer Lopez che finalmente sfodera le sue doti di strepitosa ballerina.

LEGGI ANCHE–> ‘Kingsman – Secret Service’, stasera su Rai 4: curiosità, cast e trama

Stasera su Rai 2 ‘Shall we dance?’: curiosità

Stasera 22 maggio alle 21:20 su Rai 2, andrà dunque in onda il film ‘Shall we dance?’ con i fantastici Jennifer Lopez e Richard Gere.

La storia di questo film, diretto nel 2004 da Peter Chelsom, sembra quello di una matrioska. La pellicola infatti è ispirata al film giapponese del 1996 Vuoi ballare? di Masayuki Suo, il cui titolo fa a sua volta riferimento alla canzone Shall We Dance? dal musical The King and I.

I set del film sono stati spostati da Winnipeg a Toronto a causa della paura per la SARS scatenatasi nei primi mesi del 2003.

Inizialmente, la parte di Richard Gere avrebbe dovuto essere di Tom Hanks e sarebbe dovuto essere Jon Turteltaub il regista.

LEGGI ANCHE–> Anticipazioni | LA7 Bersaglio mobile | Dove vederlo orari e streaming

In Italia al Box Office la pellicola ha incassato 10,6 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy