Concorso DSGA: online i quesiti della prova preselettiva

concorso dsga quesiti banca dati
Il concorso DSGA è stato bandito dal Miur

Il Miur ha pubblicato la banca dati con i 4000 quesiti della prova preselettiva per il concorso DSGA in programma a giugno.

E’ stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione la banca dati di 4.000 quesiti per la prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per le Istituzioni scolastiche statali. La prova preselettiva si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2019 nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. La prova avrà una durata massima di 100 minuti: i canditati dovranno risolvere 100 quesiti a risposta multipla riguardanti discipline che vanno dal diritto all’economia.

LEGGI ANCHE —> MIUR, CONCORSO DSGA: OGGI LE DATE DELLA PROVA PRESELETTIVA

Concorso DSGA: come si svolgerà la prova preselettiva

La prova preselettiva del concorso Dsga 2019 si svolgerà l’11, 12 e 13 giugno. Oggi il Ministero ha pubblicato la banca dati di 4 mila quesiti. Tra questi 4000 mila saranno “pescati” i quesiti della preselettiva che si svolgerà a computer.  La prova avrà una durata massima di cento minuti, al termine dei quali il sistema interrompe la procedura e acquisisce definitivamente le risposte date dal candidato fino a quel momento. Fino all’acquisizione definitiva il candidato può correggere le risposte già date e la prova si può svolgere in più sessioni, rispettando però comunque il tempo massimo di 100 minuti.

LEGGI ANCHE —> CAMERA DEI DEPUTATI, IL NUOVO CONCORSO: A LUGLIO IL BANDO PER 300 PERSONE

Impostazioni privacy