concorso dsga miur prova preselettiva
Il concorso DSGA è stato bandito dal Miur

Al via l’iter di selezione del concorso Dsga: stasera in Gazzetta Ufficiale saranno pubblicate le date della prova preselettiva del Miur.

Nel tardo pomeriggio di oggi, 15 marzo, è prevista sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», la pubblicazione delle date della prova preselettiva.  Il concorso, bandito dal Miur, prevede il reclutamento di 2004 Direttori dei servizi generali e amministrativi. Al concorso potranno partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea in Giurisprudenza, laurea in Scienze politiche, sociali o amministrative; laurea in Economia e commercio; diploma di Laurea specialistica (LS 22, 64, 71, 84, 90 e 91) o Laurea Magistrale (LM) corrispondente a quelle specialistiche (ai sensi della tabella allegata al DI 9 luglio 2009). Nelle scorse settimane, il Ministro Bussetti ha comunque anticipato che le prove preselettive si svolgeranno prima dell’estate.

Concorso DSGA: argomenti della prova preselettiva

Diversamente da quanto comunicato precedentemente, nella prova preselettiva non sono presenti quesiti di logica bensì gli argomenti delle prove scritte. Le 100 domande previste verranno estratte da una banca dati di 4mila quesiti che il Miur renderà noti 20 giorni prima della prova. Ciascun quesito è composto da una domanda con 4 opzioni di risposta, di cui solo una è esatta. Il test avrà una durata massima di 100 minuti, al termine dei quali le risposte fornite dal candidato verranno inserite nel sistema.

LEGGI ANCHE —> L’AGENZIA DELLE ENTRATE ASSUME: DOPPIO CONCORSO PER 160 DIRIGENTI

Facebook Comments