Miur, Concorso DSGA: oggi le date della prova preselettiva

concorso dsga miur prova preselettiva
Il concorso DSGA è stato bandito dal Miur

Al via l’iter di selezione del concorso Dsga: stasera in Gazzetta Ufficiale saranno pubblicate le date della prova preselettiva del Miur.

Il 15 marzo la Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana pubblicherà le date della prova preselettiva per il concorso DSGA.  Il concorso, bandito dal Miur, prevede il reclutamento di 2004 Direttori dei servizi generali e amministrativi. Al concorso potranno partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea in Giurisprudenza, laurea in Scienze politiche, sociali o amministrative; laurea in Economia e commercio; diploma di Laurea specialistica (LS 22, 64, 71, 84, 90 e 91) o Laurea Magistrale (LM) corrispondente a quelle specialistiche (ai sensi della tabella allegata al DI 9 luglio 2009). Secondo quanto anticipato nelle ultime settimane dal Ministro Bussetti, le prove preselettive si svolgeranno prima dell’estate.

Concorso DSGA: argomenti della prova preselettiva

Intanto, cominciano a trapelare le prime informazioni anche sugli argomenti delle prove. Nella prova preselettiva non saranno presenti quesiti di logica ma gli stessi argomenti delle prove scritte. Le 100 domande previste verranno estratte da una banca dati di 4mila quesiti che il Miur pubblicherà almeno 20 giorni prima della prova. Ciascun quesito è composto da una domanda con 4 opzioni di risposta, di cui solo una è esatta. Il test avrà una durata massima di 100 minuti e si svolgerà interamente in forma telematica. 

LEGGI ANCHE —> L’AGENZIA DELLE ENTRATE ASSUME: DOPPIO CONCORSO PER 160 DIRIGENTI

Impostazioni privacy