Salvini: ” E’ pronto il Decreto Sicurezza Bis “

(Getty Images)

Ospite de La7,  Salvini conferma che il Decreto Sicurezza bis è pronto ed è all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri in calendario in giornata

Nonostante i dubbi espressi dagli alleati di governo, con Di Maio che addirittura ha dichiarato di non averlo nemmeno letto, il Ministro dell’Interno Salvini, intervenuto stamattina a La7, ha confermato che ” il Decreto Sicurezza bis è pronto e oggi sarà in Consiglio dei Ministri, se ci sono miglioramenti o suggerimenti, sono pronto ad accoglierli, l’importante è fare “. Sollecitato sul sequestro della nave Sea Watch 3, disposto dalla Procura di Agrigento, il leader leghista ha ribadito: “Chi agevola gli sbarchi dovrà vedersela con la legge e rispetto ai 10 mila sbarchi dello scorso anno siamo a quota mille grazie alla politica di rigore e porti chiusi; ridotto del 90% morti e dispersi in mare “.

LEGGI ANCHE –> MIGRANTI, INDAGATO IL COMANDANTE DELLA SEA WATCH 3

Salvini: ” E’ pronto il Decreto Sicurezza Bis”. ” Vorrei incontrare il Papa “

Dopo le accuse di strumentalizzazione religiosa e di sovranismo feticista, da parte dell’autorevole settimanale Famiglia cristiana, piovutegli addosso dal mondo cattolico per aver baciato il crocifisso ed invocato l’aiuto della Madonna in vista della scadenza elettorale di domenica prossima, il leader leghista tenta di smorzare le polemiche con le gerarchie della Santa Sede esprimendo il desiderio di incontrare il Papa: ” Mi piacerebbe essere ricevuto da Papa Francesco ma non l’ho mai chiesto. E’una delle persone più importati e affascinanti e avrei solo da imparare. Se ci sarà occasione, lo incontrerò volentieri. Il catechismo parla di accoglienza, l’accoglienza è un dovere ma nei limiti del possibile e il limite era stato superato “. Richiesta destinata molto probabilmente a rimanere lettera morta visto che il Santo Padre finora non ha mai voluto incontrare il leader del Carroccio, nemmeno  nell’occasione istituzionale della Festa della Polizia.

 

LEGGI ANCHE –> “QUESTA LEGA E’ UNA VERGOGNA”: STRISCIONE DEL FRATELLO DI PINO DANIELE CONTRO SALVINI

Impostazioni privacy