Australia, trova pepita d’oro di 1,4 chili mentre passeggia in campagna

pepita oro australia
FACEBOOK/FINDERS KEEPERS GOLD PROSPECTING

Un uomo ha trovato una pepita d’oro di 1,4 chilogrammi grazie a un metal detector mentre passeggiava nei campi dell’Australia occidentale.

Quando si dice un colpo di fortuna. Un uomo ha trovato una pepita d’oro di 1,4 chilogrammi grazie a un metal detector mentre passeggiava tra le campagne dell’Australia occidentale. Come riporta la BBC, la foto della preziosa pietra è stata condivisa su Facebook da Matt Cook, un commerciante di Kalgoorlie. La pepita ha un valore di 100mila dollari. Questi ritrovamenti accadono più volte l’anno a Kalgoorlie in Australia: la zona è ricca di giacimenti auriferi e circa tre quarti dell’oro australiano viene estratto proprio in questa regione.

LEGGI ANCHE —> AUSTRALIA, SCOPERTA RARISSIMO ESEMPLARE DI SERPENTE CON TRE OCCHI: FOTO

Australia, trovata pepita d’oro di 1,4 kg

La preziosa pepita è stata trovata a una profondità di appena 45 centimetri. Secondo il racconto del fortunato scopritore  la pepita è “un po’ più grande di un pacchetto di sigarette, e la densità è incredibile, molto pesante”. Sam Spearing, direttore della Western Australia School of Mines, ha spiegato che la ricerca d’oro è un passatempo molto popolare nella zona di Kalgoorlie: “Tante persone vanno in giro come ricercatori d’oro nel fine settimana, come hobby. Altre persone lo fanno a tempo pieno. La maggior parte delle pepite che vengono ha un peso di circa 14 grammi, ma questi ritrovamenti accadono frequentemente”.

LEGGI ANCHE —> AUSTRALIA, RITROVATO RARO ESEMPLARE DI PESCE LUNA: “PESA OLTRE 1000 KG”

Impostazioni privacy