Australia, ritrovato raro esemplare di Pesce Luna: “Pesa oltre 1000 kg”

pesce luna australia
Le foto del pesce Luna, pubblicate sui profilo Facebook del National Parks South Australia, hanno fatto il giro del web

Un enorme e raro esemplare di Pesce Luna è stato ritrovato spiaggiato sulle coste dell’Australia Meridionale: pesa quanto un automobile utilitaria.

Big Fish esiste davvero. Il leggendario pesce reso famoso dal film di Tim Burton è stato ritrovato sulle coste dell’Australia Meridionale. Si tratta del leggendario “Mola Mola”, conosciuto anche con il nome di Pesce Luna, il pesce osseo più grande del pianeta. Il pesce luna è stato ritrovato, nei pressi della foce del fiume Murray, da Steven Jones e Hunter Church, due pescatori australiani. I due spiegano: “Non avevamo mai visto niente del genere, all’inizio pensavamo fosse solo un gigantesco tronco di legno”. Le dimensioni dell’esemplare, circa un metro e ottanta centimetri di lunghezza e mille chilogrammi di peso, sono in linea con la media di questa specie, che può arrivare addirittura a tre metri di lunghezza e due tonnellate di peso.

Le foto fanno il giro del web

Il pesce luna (Mola mola), il più grande pesce osseo esistente al mondo, vive in acque tropicali e presenta un corpo schiacciato ai lati. Quando estende le sue pinne dorsali e ventrali, può raggiungere un’altezza pari a quella della sua lunghezza. Si ciba generalmente di meduse e le femmine possono produrre fino a 300 milioni di uova, più di ogni altra specie vertebrata conosciuta al mondo. Nonostante le sue enormi dimensioni, non si tratta di un predatore pericoloso per l’uomo. Le foto del Pesce Luna, pubblicate sui profilo Facebook del National Parks South Australia, hanno fatto presto il giro del mondo e hanno suscitato molta curiosità da parte degli utenti.

LEGGI ANCHE —> AUSTRALIA, LE GEMELLE CHE AMANO LO STESSO UOMO

Impostazioni privacy