Maria Grazia Cucinotta: chi è, età, carriera e vita privata dell’attrice

Maria Grazia Cucinotta: chi è, età, carriera e vita priva dell'attrice
Maria Grazia Cucinotta (instagram/screenshot)

Maria Grazia Cucinotta: chi è, l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate all’attrice diventata nota con il ruolo in “Il Postino”

Attrice, produttrice cinematografica ed ex modella italiana, tutti sanno chi è Maria Grazia Cucinotta, tuttavia ci sono delle curiosità che molti conoscono.

Nata a Messina il 27 luglio del 1968, Maria Grazia ha 50 anni ed è conosciuta internazionalmente per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano “Il postino” e per essere comparsa nel film della saga 007 Il mondo non basta.

Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze come produttrice (ad esempio in All the Invisible Children e Last Minute Marocco.

Dopo il diploma in analisi contabile, si trasferisce a Milano, dove vive esperienze nel campo della moda. Nel 1987 partecipa a Miss Italia; viene poi scelta da Renzo Arbore, come valletta, per il programma Indietro tutta!; Nel 1989 partecipa al videoclip della canzone Diamante, accanto a Zucchero. Nel 1990 esordisce nel film Vacanze di Natale ’90, mentre nel 1993 recita in Alto rischio, Cominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo.

Nel 1994 viene scelta da Massimo Troisi come partner nel suo film Il postino, che la lancia non solo in Italia ma in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE –> STORIE ITALIANE, L’OSPITE DI OGGI È MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Chi è Maria Grazia Cucinotta: vita privata e curiosità

Negli anni successivi a “Il Postino”, Maria Grazia Cucinotta recita in molte pellicole, alcune delle quali di grande prestigio. Tra i film più importanti ricordiamo ‘Il Laureato’, ‘Maria Maddalena’, ‘007 Il mondo non basta’ e ‘Ho fatto a pezzi mia moglie’ di Woody Allen.

In questi giorni con “Forse è solo mal di mare” diretto da Simona De Simone, film in uscita nelle sale italiane, Maria Grazia è tornata sul grande schermo.

Il 2005 inoltre, segna il suo ingresso come produttrice cinematografica: il suo progetto più importante rimane ‘All Invisible Children‘, un film diretto a più mani da grandi registi: Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott e John Woo.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maria Grazia Cucinotta non è mai stata al centro del gossip. L’attrice siciliana si è sposata a soli 27 anni con Giulio Violati, un rapporto stabile dal quale è nata la figlia Giulia nel 2001.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Goodmorning ❤have a good day… #smile #lifestyle #mariagraziacucinotta #mariagraziacucinottastyle

Un post condiviso da MariaGraziaCucinotta Official (@maria_grazia_cucinotta) in data:

Impostazioni privacy