Cina, crolla tetto di un locale notturno: 2 morti

 

 

 

(Getty Images )

Tragedia in Cina dove in piena notte è collassato il tetto di un locale notturno: 2 morti e 86 feriti, secondo l’ultimo bollettino diffuso dalle autorità

Due persone sono morte e altre 86 sono rimaste ferite a causa del collasso del tetto in un locale notturno di Baise, città nella regione autonoma sud-occidentale di Guangxi Zhuang, in Cina: è il tragico bilancio, secondo l’ultimo bollettino diffuso, stilato dalle autorità cinesi, secondo cui la sciagura è avvenuta in piena notte. Tra i feriti, uno è in condizioni critiche e 13 in condizioni molto gravi. Il bilancio è provvisorio visto che altre 58 persone, secondo i media locali, sono state ricoverate mentre altre 14 sono state dimesse dopo i primi soccorsi in ospedale.

LEGGI ANCHE –> CINA, TECNOLOGIE DI RICONOSCIMENTO FACCIALE PER SORVEGLIARE GLI UIGURI

Cina, crolla tetto di un locale notturno: 2 morti. Al lavoro 260 unità tra poliziotti e vigili del fuoco

La polizia e il dipartimento dei vigili del fuoco locali hanno inviato sul posto circa 260 unità per le operazioni di soccorso, rese difficili dal fatto che il locale di 700 metri quadrati è all’ultimo dei tre piani dell’edificio, la cui copertura in metallo è collassata per cause ancora tutte da chiarire. Inoltre resta  da accertare anche il numero delle persone presenti al momento della tragedia, mentre sul posto le commissioni sulla salute sia a livello regionale sia nazionale hanno inviato team di esperti per ottimizzare i soccorsi.

 

LEGGI ANCHE –> CINA, 21 MORTI IN SEGUITO AL CROLLO DI UNA MINIERA NEL NORD DEL PAESE

Impostazioni privacy