deliveroo amazon
L’investimento in Deliveroo sancisce l’ingresso di Amazon nel mercato del food delivery

Amazon investirà 575 milioni di dollari in Deliveroo, la piattaforma per il food delivery più conosciuta al mondo.  

Nuove frontiere per Amazon. Il colosso di e-commerce statunitense investirà 575 milioni di dollari in Deliveroo, una delle più note e usate piattaforme online per la consegna di cibo a domicilio. Lo ha comunicato la stessa Deliveroo con un comunicato ufficiale.  Con questo stanziamento record, Amazon diventerà il maggiore investitore nell’ultimo round di raccolta fondi di Deliveroo e si affiancherà ad azionisti illustri: T. Rowe Price, Fidelity Management, Research Company, e Greenoaks.  “Questo significa che Deliveroo ha raccolto in totale fino ad oggi 1,53 miliardi di dollari”, precisa la stessa Deliveroo. Deliveroo ha comunicato di avere intenzione di investire il finanziamento per l’espansione internazionale, migliorando il suo servizio e accrescendo la sua attività di consegna. In particolare, i nuovi fondi verranno impiegati per ampliare la squadra di ingegneri al lavoro presso la sede di Deliveroo a Londra per introdurre innovazioni tecnologiche nel settore del cibo, quali le super cucine per il delivery ‘Edition’. L’azienda di food delivery ha anche intenzione di investire il finanziamento nella creazione di nuovi prodotti per migliorare i servizi.

LEGGI ANCHE —> AMAZON, JEFF BEZOS PRESENTA “BLUE MOON”: “PORTERÀ GLI UOMINI SULLA LUNA”

Amazon investe in Deliveroo

“Amazon è stata un’ispirazione per me personalmente e per l’azienda, e non vediamo l’ora di collaborare con un’organizzazione così ossessionata dal ruolo di clienti”, afferma Will Shu, fondatore e CEO di Deliveroo.  “Siamo impressionati dall’approccio di Deliveroo e dalla loro dedizione nel fornire ai clienti una selezione sempre crescente di ottimi ristoranti, oltre a comode opzioni di consegna”, dichiara Doug Gurr, Country Manager di Amazon UK. L’azienda di food delivery ha da poco lanciato in Italia Deliveroo Plus, il servizio in abbonamento che offre consegne gratuite illimitate con una spesa di 9,99 euro al mese. Tra i vantaggi, come spiega la stessa Deliveroo in un comunicato, gli abbonati potranno “accedere a sconti dedicati da alcuni dei propri ristoranti preferiti”. Il nuovo servizio ‘ha funzionato’ in Regno Unito: durante la fase pilota della durata di due mesi, Deliveroo Plus ha fatto risparmiare a 1 cliente su 10 oltre 75 sterline: “la metà dei clienti ha risparmiato circa 25 sterline”.

LEGGI ANCHE —> AMAZON, JEFF BEZOS DIVORZIA: 36 MILIARDI DI DOLLARI ALL’EX MOGLIE MACKENZIE

Facebook Comments