Amazon, Jeff Bezos presenta “Blue Moon”: “porterà gli uomini sulla Luna”

Amazon, Jeff Bezos presenta "Blue Moon": "porterà gli uomini sulla Luna"
Jeff Bezos (GettyImages)

Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha presentato ai media e ai vertici delle principali industrie spaziali “Blue Moon”: il veicolo porterà gli uomini sulla luna entro il 2024

Il nuomero uno di Amazon, Jeff Bezos, ha presentato ai vertici delle principali industrie spaziali e ai media “Blue Moon” il veicolo, che secondo Bezos, porterà gli uomini sulla luna entro il 2014.

“Questo veicolo porterà gli astronauti sulla Luna”, ha affermato il nuomero uno di Amazon, ribadendo la sua forte ambizione di far parte delle future missioni nello spazio, a partire dai piani per realizzare un vero e proprio avamposto lunare.

I piani di Bezos hanno subito un’accelerazione con la spinta dell’amministrazione Trump alla Nasa per costruire una piattaforma spaziale nell’orbita della Luna e per portare astronauti americani sul satellite del nostro pianeta entro il 2024.

Nel suo discorso, Bezos ha detto che la sua Blue Origin sarebbe in grado rispettare la scadenza fissata dalla Casa Bianca, ma solo perchè ha iniziato a progettare il suo lander nel 2016.

Jeff vuole migliorare l’accesso al Satellite terrestre, che permetta la realizzazione di quella che è la sua idea di futuro, in cui gli uomini possano vivere e lavorare in stazioni spaziali orbitali, che permettano di preservare la Terra.

LEGGI ANCHE–> Amazon, Jeff Bezos divorzia: 36 miliardi di dollari all’ex moglie MacKenzie

Jeff Bezos presenta “Blue Moon”. Altri progetti per tornare sulla Luna

Jeff Bezos, il nuomero uno di Amazon, ha presentato ai vertici delle principali industrie spaziali e ai media “Blue Moon” il veicolo, che secondo Bezos, porterà gli uomini sulla luna entro il 2014.

Per questo progetto Bezos non ha badato a spese infatti ogni anno investe un miliardo di dollari in Blue Origin attraverso la vendita delle sue azioni di Amazon.

La nuova corsa alla Luna ha un profilo molto più basso rispetto a quella che si svolse negli anni ’60. Coinvolge compagnie private, nuovi paesi e una missione della Nasa per riportare gli astronauti sulla superficie lunare entro il 2024.

Un’organizzazione privata senza scopo di lucro israeliana si è schiantata il mese scorso col suo lander mentre cercava di atterrare sul suolo lunare. La Cina ci è invece riuscita facendo scendere senza problemi un rover sul lato oscuro del satellite.

LEGGI ANCHE–> Tesla prende fuoco da sola in un garage: il video virale

SpaceX, la compagnia di Elon Musk, lo scorso anno ha annunciato l’intenzione di mandare un uomo d’affari giapponese a orbitare attorno alla Luna nel 2023. Tre anni prima è prevista una missione di sbarco tedesca sulla luna con due mezzi spaziali rover senza equipaggio.

 

 

Impostazioni privacy