Voli di Stato, M5s: “Salvini spieghi”. Il ministro dell’Interno: “Nessun abuso”

voli stato m5s salvini
Voli di stato: continua il braccio di ferro tra il M5S e Salvini (Getty Images)

Il M5S chiede chiarimenti a Matteo Salvini sulla questione relativa voli di stato su mezzi della polizia per iniziative elettorali.

Il M5s chiede chiarimenti sulla vicenda dei presunti voli di Stato utilizzati da Matteo Salvini per iniziative elettorali. “Se la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo ‘esplorativo’ per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini strettamente istituzionali, allora significa che una piccola ombra da chiarire c’è. È bene che lo faccia Salvini. E siamo sicuri che lo farà”, fanno sapere dal M5S.

LEGGI ANCHE —> PALERMO, STUDENTI PARAGONANO SALVINI A MUSSOLINI NEL VIDEO: PROF SOSPESA

La replica di Salvini al M5S

Il leader della Lega Matteo Salvini ha prontamente replicato agli alleati di governo del M5S. “Nessun abuso, nessuna irregolarità, nessun volo di Stato o della polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario“. La procura del Lazio della Corte dei Conti ha intanto aperto un fascicolo esplorativo sui voli di stato effettuati dal vicepremier leghista. Il fascicolo è in queste ore sulla scrivania del viceprocuratore generale Bruno Tridico.

LEGGI ANCHE —> SALVINI, ATTACCO AI TELEGIORNALI: MENTANA RISPONDE IN DIRETTA AL TG LA 7

Impostazioni privacy