Salvini, la Corte dei Conti apre un fascicolo sui voli di Stato per partecipare ai comizi

(Getty Images)

La Procura della Corte dei Conti del Lazio ha aperto un fascicolo sui voli di Stato per fini non istituzionali da parte del Ministro dell’Interno Salvini.  Il M5S: ” Salvini spieghi “

Nuova tegola, dopo il caso del sottosegretario Siri, sulla Lega ed, in particolare, sul suo leader Matteo Salvini. Secondo indiscrezioni raccolte da La Repubblica, la Procura della Corte dei Conti del Lazio ha aperto un’inchiesta sull’utilizzo degli aerei della polizia da parte del vicepremier Matteo Salvini per fini non solo istituzionali. L’apertura del fascicolo “esplorativo” come atto dovuto avrebbe lo scopo di accertare se il Ministro dell’Interno abbia viaggiato su aerei ed elicotteri solo per partecipare a eventi ufficiali oppure anche a incontri a fini elettorali. L’indagine è scattata dopo la pubblicazione di un’inchiesta da parte del giornale, secondo cui dallo scorso gennaio il leader della Lega avrebbe effettuato almeno venti voli con aerei ed elicotteri della polizia per presenziare a oltre di 200 comizi in tutta Italia.

LEGGI ANCHE –> SALVINI A BREMBATE, VIGILI DEL FUOCO RIMUOVONO STRISCIONE ” NON SEI IL BENVENUTO “

Salvini, la Corte dei Conti apre un fascicolo sui voli di Stato per partecipare ai comizi. Il M5S: ” Salvini spieghi “

Acque sempre più agitate nella maggioranza di governo. Dopo l’apertura di un fascicolo “esplorativo” sui voli di Stato per scopi non strettamente istituzionali da parte del Ministro dell’Interno Salvini, i colleghi di governo pentastellati a chiedono al leader del Carroccio di fare subito chiarezza per dissipare ogni ombra sul proprio operato: ” E’ una strana faccenda, anche perché se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo ‘esplorativo’ per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini strettamente istituzionali, significa che una piccola ombra da chiarire c’è. E’ bene che lo faccia Salvini. E siamo sicuri che lo farà “.

 

LEGGI ANCHE –> SALVINI, ATTACCO AI TELEGIORNALI: MENTANA RISPONDE IN DIRETTA AL TG LA7

Impostazioni privacy