Dritto e rovescio stasera 16 maggio in tv: anticipazioni e ospiti

Dritto e rovescio stasera 16 maggio in tv: anticipazioni e ospiti
‘Dritto e rovescio’ (foto da: Facebook, @drittoerovesciotv)

Stasera 16 maggio alle 21.30 su rete 4 ‘Dritto e rovescio’: ospiti Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni

Una nuova nuova puntata, stasera giovedì 16 maggio alle 21.30 per ‘Dritto e rovescio’, il talk di approfondimento giornalistico dedicato principalmente a temi di attualità e politica e al loro impatto sulla vita della gente comune.

Nello studio di Paolo Del Debbio stasera ci saranno quasi tutti i principali esponenti della politica italiana attuale; su Rete 4 infatti ci saranno i quattro leader politici Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, che, nelle singole interviste, commenteranno i temi caldi di attualità politica, gli scontri nel governo gialloverde e proposte elettorali in vista delle Europee.

Tema centrale della puntata sarà la tornata elettorale delle europee del prossimo 26 maggio che potrebbe ridisegnare gli equilibri di Governo.

Non mancherà l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI GIOVEDI’ 16 MAGGIO

Stasera Dritto e rovescio in tv: i temi della puntata

Nell’appuntamento di stasera 16 maggio alle 21.30 con ‘Dritto e rovescio’, programma condotto su rete 4 da Paolo Del Debbio, si parlerà come detto dei temi di attualità, delle ormai prossime elezioni europee e di come quest’ultime stiano ridisegnando gli equilibri di governo. Paolo Del Debbio lo farà intervistando i 4 leader politici: Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Inoltre, si aprirà un dibattito sull’occupazione partendo da un reportage a Roma nel quale, Paolo Del Debbio, ha raccolto i malumori dei residenti del quartiere di Santa Croce in Gerusalemme esasperati per la diffusa illegalità e spaccio attorno al palazzo occupato da “Tarzan”.

In studio: Irene Tinagli (Pd), Paolo Ferrero (Sinistra Italiana) e la giornalista Francesca Fagnani. Infine, con l’assessore alla Regione Veneto Elena Donazzan, Emanuela Folliero e Giuseppe Cruciani, si parlerà delle polemiche legate alle case popolari assegnate ai rom.

Impostazioni privacy