Pelé, stasera su Canale 5 il film: curiosità, cast e trama
Pelé, il film (Facebook, @Peleilfilm)

Alle 21:20, stasera 14 maggio su Canale 5, andrà in onda il film Pelé: info, curiosità, trama e cast del film biografico uscito nelle sale nel 2016

Stasera 14 maggio alle 21:20 su Canale 5, andrà in onda il film Pelé, dal titolo originale: Pelé: Birth of a Legend.

Il film, di produzione USA e uscite nelle sale cinematografiche nel 2016, per la regia di Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist, appartiene al genere biografico.

Il film narra la storia romanzata del calciatore Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelé, dall’infanzia difficile nella cittadina di Bauru e il rapporto con il padre Dondinho, fino alla vittoria, da protagonista, del suo primo mondiale nel 1958con la nazionale brasiliana a soli 17 anni.

Particolare interesse nella pellicola suscita la ginga è il passo base della capoeira, un’arte che i brasiliani si tramandano di generazione in generazione, un’arte che esalta il ritmo, la forza e la gioia di vivere. Lo spirito della ginga contraddistingue lo stile di gioco di Edson Arantes do Nascimento, un ragazzino smilzo dalle movenze rapidissime che il mondo intero conoscerà come Pelé, come uno dei giocatori più talentuosi che Eupalla, la dea del calcio, abbia mai baciato.

LEGGI ANCHE –> THE GIORNALISTI, TOMMASO PARADISO ANNUNCIA IL SINGOLO “MARADONA Y PELÉ”

Pelé, il film biografico stasera su Canale 5: info, cast e curiosità

Stasera 14 maggio alle 21:20 su Canale 5, andrà dunque in onda il film Pelé.

Nel film appare il vero Pelé attraverso un cameo. Nella scena in cui la Nazionale brasiliana inizia a giocare a pallone nel tipico stile “ginga” all’interno dell’albergo svedese che ospita il loro ritiro, Pelé con una pallonata sfortunata rovescia la zuccheriera di un ben vestito signore seduto ad un tavolino. Quando questi si gira dopo aver ricevuto le scuse del giovane Pelé si nota che il cliente dell’albergo altri non è che il “vero” Pelé.

Nell’adattamento italiano del film, si è deciso di far doppiare il cronista della finale del 1958 da un vero cronista sportivo (trattasi di Bruno Pizzul).

In un cameo del pubblico appare anche Luca Toni.

Nel cast abbiamo Kevin de Paula nelle vesti del campione di calcio Pelé attorno al quale ruota l’intera trama, mentre Pelé bambino è interpretato da Leonardo Lima Carvalho.

LEGGI ANCHE –> ROMA, DE ROSSI LASCERÀ A FINE STAGIONE

Al suo fianco, abbiamo Seu Jorge che interpreta Dondinho, suo padre; Vincent D’Onofrio interpreta Feola e Diego Boneta interpreta José Altafini.

Inoltre, Colm Meaney nelle vesti di George Raynor.

Facebook Comments