Festival di Cannes 2019, la giuria internazionale: ecco chi c’è

festival cannes cinema film
Il festival di Cannes è in programma dal 14 al 19 maggio 2019

Dal 14 al 25 maggio andrà in scena la 72esima edizione del Festival di Cannes: ecco chi c’è quest’anno nella giuria internazionale

Tutto pronto per la 72° edizione del Festival del Cinema di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio. Per l’edizione di quest’anno si è scelto di omaggiare la regista originaria del belgio Agnès Varda, scomparsa lo scorso 29 marzo all’età di 90 anni. Ad assegnare i premi ai film in gara saranno esclusivissime giurie internazionale: un pool di registi, attori, cineasti e esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Alla presidenza della giuria internazionale per il concorso principale, c’è messicano Alejandro González Iñárritu. Tra i nove giurati c’è anche la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, i registi e sceneggiatori francesi Enki Bilal e Robin Campillo, l’attrice Elle Fanning, il produttore greco Yorgos Lanthimos, l’attrice e regista del Burkina Faso Maimouna N’Diaye, il regista polacco Paweł Pawlikowski e la regista statunitense Kelly Reichardt.

LEGGI ANCHE —> CANNES 2019, AL VIA IL 72° FESTIVAL: I FILM PIÙ ATTESI

Cannes 2019, giuria: chi c’è per le altre categorie

Per la categoria “Une Certain regarde” presidente sarà l’attrice, sceneggiatrice e regista libanese Nadine Labaki. Insieme a lei Lisandro Alonso, Lukas Dhont, Marina Foïs e Nurhan Sekerci-Porst. Per la categoria Caméra d’or la giuria sarà composta da cinque esperti: il regista cambogiano Rithy Panh,  la regista francese Alice Diop, il direttore della fotografia Benoît Delhomme, la rappresentante dell’Unione dei Critici francese Sandrine Marques e il tecnico del suono transalpino Nicolas Naegelen.

LEGGI ANCHE —> MET GALA 2019, DA LADY GAGA A KIM KARDASHIAN: TUTTI I LOOK DELLE STAR

Impostazioni privacy