Cannes 2019, al via il 72° Festival: i film più attesi

festival cannes cinema film
Il festival di Cannes è in programma dal 14 al 25 maggio 2019

Prende il via domani la 72° edizione del Festival del Cinema di Cannes: tutto quello che c’è da sapere e i film più attesi 

Tutto pronto per la 72° edizione del Festival del Cinema di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio. Per l’edizione di quest’anno si è scelto di omaggiare la regista originaria del belgio Agnès Varda, scomparsa lo scorso 29 marzo all’età di 90 anni.  Gli organizzatori del Festival del cinema di Cannes hanno deciso di ricordarla inserendo nella locandina ufficiale uno scatto del 1954 che la ritrae in piedi sulle spalle di un operatore. Il momento immortalato risale al set de “La Pointe Courte”, in concorso a Cannes nel ’55.

LEGGI ANCHE —> MET GALA 2019, DA LADY GAGA A KIM KARDASHIAN: TUTTI I LOOK DELLE STAR

Festival del Cinema di Cannes: i film più attesi

Tra i film più attesi di questo Festival del Cinema di Cannes 2019, c’è sicuramente “Once upon a time in Hollywood” (“C’era una volta a Hollywood”) di Quentin Tarantino con un cast stellare con Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Molta attesa anche per “Dolor y Gloria” di Pedro Almodovar con Antonio Banderas. Ad aprire la rassegna sarà invece la pellicola zombie “I morti non muoiono” di Jim Jarmusch con Adam Driver e Bill Murray tra gli altri.

LEGGI ANCHE —> MADRID, FILM PORNO NEL PARCHEGGIO DEL WANDA METROPOLITANO

Impostazioni privacy