Francesco Gabbani torna in radio con il nuovo singolo: “È un’altra cosa”

Francesco Gabbani torna in radio con il nuovo singolo: "È un'altra cosa"
Francesco Gabbani (GettyImages)

Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2018, torna in radio con il suo nuovo singolo “È un’altra cosa”: il brano anticipa il terzo album in uscita nei prossimi mesi

Il vincitore del Festival di Sanremo 2018, Francesco Gabbani, torna in radio con il suo nuovo singolo “È un’altra cosa”: il brano anticipa il terzo album del cantante che sarà in uscita nei prossimi mesi.

Sono stati due anni intensi e da protagonista della scena musicale italiana per Francesco, che dopo la vittoria di Sanremo giovani 2017 con il singolo “Amen“,  la vittoria a Sanremo 2018 con “Occidentali’s Karma” e l’uscita del disco “Magellano“, che l’ha portato in tour in tutta Italia, torna con il brano “È un’altra cosa“.

Il singolo, da venerdì 10 maggio, sarà infatti in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download. Il brano anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico che verrà pubblicato nel corso del 2019 per BMG.

Il brano è stato  scritto da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Francesco Bianconi , Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, e anticipa le atmosfere estive, offrendo spunti di riflessioni come nella migliore tradizione del cantautore.

LEGGI ANCHE–> “I don’t care”, il nuovo singolo di Ed Sheeran e Justin Bieber: testo e video

Francesco Gabbani torna con il nuovo singolo: “È un’altra cosa”. I temi del brano

È disponibile oggi, in rotazione in radio e su tutte le piattaforme streaming e digital download, il nuovo singolo del vincitore di Sanremo 2018 Francesco Gabbani: il brano “È un’altra cosa” anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico del cantante.

Francesco racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.

Trascorsi due anni di intenso lavoro per promuovere il precedente album Magellano e per presentarlo nella sua dimensione live in tutta Italia, Gabbani si sta concentrando sulle registrazioni della sua nuova opera, un album con alle spalle un importante lavoro di registrazioni in studio e di produzione, che mostrerà al grande pubblico la vera anima da musicista dell’artista.

LEGGI ANCHE–> Joe Bastianich lascia “Masterchef Italia”: il motivo è sorprendente

Lontano da costrizioni discografiche e imposizioni di mercato, il cantante si sta dedicando con passione all’espressione della sua anima artistica, di cui abbiamo testimonianza in questo suo primo singolo, preludio di un lavoro più ampio previsto nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy