Tangenti in Lombardia, il governatore Fontana indagato per abuso d’ufficio

governatore lombardia attilio fontana indagato tangenti
Il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana (Getty Images)

Anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana è indagato nell’inchiesta della DDA di Milano per tangenti che ieri ha portato a 43 misure cautelari.

Il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana è indagato per abuso d’ufficio nella maxi inchiesta della Dda di Milano. L’inchiesta per tangenti ha portato ieri a 43 misure cautelari. Lo riporta questa mattina il Corriere della sera e la notizia – secondo l’Ansa – è stata confermata da fonti qualificate. La contestazione riguarda la nomina del suo “socio di studio” Luca Marsico a un incarico in Regione Lombardia.

L’inchiesta per tangenti e abuso d’ufficio

L’inchiesta, in cui figurano 95 indagati, ha al centro “due gruppi criminali” attivi tra Milano e Varese e costituiti da esponenti politici, amministratori pubblici e imprenditori. Anche due dirigenti di spicco di Forza Italia figurano tra gli indagati. Si tratta del consigliere regionale Fabio Altitonante e del consigliere comunale di Milano Pietro Tatarella.  Quest’ultimo è candidato alle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

LEGGI ANCHE —> MIGRANTI, BLITZ TRA LOMBARDIA E PIEMONTE: 10 ARRESTI

Impostazioni privacy