Domenica In: l’ospite di Mara Venier è Riccardo Fogli

Domenica In: l'ospite di Mara Venier è Riccardo Fogli
Riccardo Fogli (GettyImages)

A ‘Domenica In’, il programma condotto da Mara Venier, ospite il cantautore e musicista Riccardo Fogli, che ha raccontato aneddoti su carriera e vita privata

Intervenuto come ospite a ‘Domenica In‘, il programma condotto da Mara Venier e in onda su Rai 1, il cantautore e musicista Riccardo Fogli, ex frontman dei Pooh, si è raccontato davanti al pubblico svelando alcuni retroscena sulla sua carriera e vita privata

Accolto dal pubblico con un grande applauso, Fogli, visibilmente emozionato, ha spiegato: “Mia moglie (Karin Trentini, ndr) mi ha detto che se piangi e ti emozioni non ti do più baci per un mese!”, aggiungendo prima di rivedere un filmato brevissimo con quanto accaduto all’Isola dei Famosi, con le sue lacrime per la questione legata al presunto tradimento della moglie: “Non vorrei piangere perché ho pianto abbastanza”. “Non manderò nulla che possa farti male” lo ha però tranquillizzato Mara Venier. Fogli ha commentato: “E’ stata un’esperienza bellissima ma il male è stato fatto a mia moglie”.

Mara e Riccardo sono poi passati a parlare della sua carriera artistica: “Ho trovato la fratellanza”, ha spiegato, parlando della collaborazione con i Pooh. Un filmato dei suoi inizi ha introdotto il racconto dell’esordio della sua carriera artistica.

“All’epoca – ha spiegato Fogli – ero un gommista, figlio di operai, mio babbo pregava che io diventassi metalmeccanico come lui, ma la mia mammina gli diceva di lasciarmi sognare”. Impossibile non parlare di “Piccola Ketty” e del suo enorme successo, una canzone legata ai suoi figli, puntualmente canticchiata in studio.

LEGGI ANCHE –> CHI È KARIN TRENTINI, LA MOGLIE DI RICCARDO FOGLI: ETÀ, CARRIERA, FIGLI

Riccardo Fogli a ‘Domenica In’ di Mara Venier: gli amori passati e Patty Pravo

Il cantautore e musicista Riccardo Fogli è stato dunque ospite, oggi 5 maggio, a ‘Domenica In‘, il programma condotto da Mara Venier. 

Tra gli argomenti trattati durante l’intervista, Mara e Riccardo si sono soffermati sugli amori passati di quest’ultimo: “Io birichino? Diciamo curioso. Curioso delle cose che non conoscevo”, ha spiegato col sorriso il cantante, in riferimento alla sua passione per le donne. Negli anni in cui il cantautore raggiunse l’apice del successo, Riccardo era molto amato dal gentil sesso, “ma non era colpa mia”, spiega. Sulle nozze con Viola Valentino ha commentato: “Forse non ero maturo per il matrimonio, le voglio bene e le ho chiesto scusa”.

Si passa quindi a parlare di un suo grande amore, Patty Pravo, che mise in crisi il rapporto di Fogli con i Pooh: “Me ne sono andato perché capisco che lei fosse una fidanzata scomoda. Quando il fotografo ha saputo che stavo con Nicoletta, ha dato molto fastidio al gruppo”, ha raccontato. “Sapevo che era un grande amore ma non potevo metterci la mano sul fuoco, mentre i Pooh erano la mia vita”, ha aggiunto. All’epoca Fogli fu però messo con le spalle al muro e dopo alcuni mesi disse ai suoi compagni di avventura “che volevo decidere da solo quale sarebbe stata la donna della mia vita e quando penserete che non vado più bene io mi farò da parte”.

Impostazioni privacy