Facebook: il social cambia aspetto e avrà “più privacy”

 

Facebook: il social cambia aspetto e avrà "più privacy"
Mark Zukerberg (GettyImages)

Durante l’annuale conferenza degli sviluppatori al McEnery Convention Center di San Jose, Mark Zuckerberg ha spiegato i cambiamenti che a breve ci saranno sulla piattaforma social Facebook

Mark Zuckerberg, durante l’annuale conferenza degli sviluppatori al McEnery Convention Center di San Jose tenutasi in California, ha spiegato i diversi cambiamente che a breve arriveranno sulla piattaforma social Facebook.

Il creatore e sviluppatore di Facebook ha dichiarato: “Penso che il futuro sia privato. Questo è il futuro dei nostri servizi: messaggi criptati e Storie”, per poi ammettere con un sorriso nervoso di non avere una buona reputazione quando si parla di privacy.

Una delle novità che balzerà in modo particolare agli occhi degli utenti sarà la perdita dell’iconica barra blu con cui il social si è presentato al mondo nel 2004.

L’idea, con il nuovo design disponibile da subito su mobile e nei prossimi mesi su desktop, è di spingere le persone a continuare a comunicare spostandosi dalla piazza a contesti più intimi, a partire dai gruppi, sfruttati da 400 milioni di persone.

LEGGI ANCHE–> Coca-cola: differenze tra coca-cola light e coca-cola zero

Facebook: il social cambia aspetto e avrà “più privacy”. Novita anche per Messenger, Whatsapp e Instagram

Mark Zuckerberg, durante l’annuale conferenza degli sviluppatori al McEnery Convention Center di San Jose tenutasi in California, ha spiegato i cambiamenti che a breve ci saranno sulla piattaforma social Facebook.

Ma a quanto pare non solo il colosso dei social subirà alcuni cambiamente ma anche: Messenger, Whatsapp e Instagram.

Messenger debutterà in versione più leggera, arriverà a fine anno anche su desktop con app per Windows e Mac e introdurrà la visione collettiva dei video. Whatsapp, invece, accoglierà i cataloghi dei prodotti delle aziende con cui dialogare; mentre su Instagram sarà possibile acquistare direttamente dai creator e saranno introdotti gli sticker per organizzare raccolte fondi.

LEGGI ANCHE–> Primo maggio, festa del lavoro e dei lavoratori: storia e significato

Sicuro della sua volontà di tutelare la privacy, Zuckerberg ha ributtato nella mischia il dispositivo per le videochiamate Portal, su cui sbarcano gli scambi criptati di Whatsapp e Messenger e, dal prossimo anno, Amazon Video.

 

 

Impostazioni privacy