Europa League, semifinali: vince l’Arsenal, pareggio per il Chelsea

Europa League, semifinali: vince l'Arsenal, pareggio per il Chelsea
Arsenal (GettyImages)

Si sono appena concluse le due partite di andata di Europa League tra Arsenal – Valencia e Eintracht – Chelsea: risultati, gol e info sul match di ritorno

Appena terminate le due partite di andata delle semifinali di Europa League, che hanno visto sfidarsi Arsenal vs Valencia ed Eintracht vs Chelsea.

All’Emirates Stadium, l’Arsenal ha battuto per 3 – 1 il Valencia, in una partita molto combattuta: doppietta di Lacazette (18′ e 25′) e rete di Aubameyang (90′) per l’Arsenal, e Diakhaby (11′) per il Valencia.

La squadra inglese pone una serie ipoteca sulla finale in vista della gara di ritorno, ma occhio al Valencia che, con la rete siglata in trasferta, ha ancora la possibilità, con una grande prestazione tra le mura amiche, di calcare il campo di Baku.

Il match di ritorno si giocherà all’Estadio de Mestalla la settimana prossima, giovedì 9 maggio alle ore 21:00.

LEGGI ANCHE –> INCIDENTE HOT PER CHIARA FERRAGNI: MOSTRA LE PARTI INTIME SU INSTAGRAM

L’Arsenal vince e il Chelsea di Maurizio Sarri strappa il pareggio contro l’Eintracht nell’altra semifinale di andata di Europa League

Vittoria per 3 – 1 dunque per l’Arsenal contro il Valencia nella semifinale di Europa League, mente l’altra squadra inglese allenata dal tecnico italiano Maurizio Sarri, il Chelsea, strappa il pareggio in Germania contro l’Eintracht; 1 – 1 il risultato finale.

Un gol per parte, per le reti di Luka Jović (23′) per l’Eintracht e di Pedro (45′) per il Chelsea, che rinvia il discorso qualificazione al ritorno. Possesso palla nettamente a favore della squadra inglese (68% – 32%) e 16 tiri totali contro i 6 della squadra tedesca. Ma al termine dei 90 minuti di gioco il risultato è comunque di parità.

I blues dovranno assicurasi l’accesso alle finali allo Stamford Bridge dunque, e dovranno stare attenti all’attacco della squadra di Adolf Hütter che si giocherà il tutto per tutto, provando a segnare per guastare le feste ad Hazard e compagni.

Il match di ritorno si giocherà la settimana prossima, giovedì 9 maggio alle 21:00, come detto allo Stamford Bridge.

I giochi sono aperti, sarà una finale tutta inglese?

Impostazioni privacy